ho appena saputo che ad una laureata in scienze dell'educazione (laurea TRIENNALE) è stato proposto di fare un dottorato, ma secondo voi è possibile?
Non sono solo i laureati quinquennali che possono concorrere per il dottorato?
Questa discussione si intitola dottorato nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; ho appena saputo che ad una laureata in scienze dell'educazione (laurea TRIENNALE) è stato proposto di fare un dottorato, ma ...
ho appena saputo che ad una laureata in scienze dell'educazione (laurea TRIENNALE) è stato proposto di fare un dottorato, ma secondo voi è possibile?
Non sono solo i laureati quinquennali che possono concorrere per il dottorato?
______________________________
Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06
_____________________________________________
www.caniamici.org
caniamici il blog
si, assolutamente
i triennalisti mica possono accedere al dottorato senza fare la specialistica?!
ma non è che invece di un dottorato è una borsa?
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
perchè anche per le borse di studio non è richiesta la specialistica?
______________________________
Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06
_____________________________________________
www.caniamici.org
caniamici il blog
no, può essere una borsa di studio per frequentare la specialistica.
Não sei o motivo pra ir
só sei que não posso ficar
não sei o que vem a seguir
mas quero procurar.
(Mafalda Veiga)
Il mio blog
posso domandare in totale ignoranza in cosa consista un dottorato per una laureata quinquennale in psicologia clinica? sono curiosa...non ne so nulla...grazie mille![]()

Proprio che la maggior parte dei dottorandi si "guardino negli occhi tutto il giorno" direi di no... non so che esperienze o contatti hai avuto con il mondo dei dottorati, ma in media non li definirei esattamente dei posti dove si possa stare a non fare nulla... anzi...![]()
La maggior parte dei dottorandi che conosco (per carità non tutti: ma diciamo il 70-80%) ha una settimana lavorativa di circa 55-60 ore se va bene, con punte di picco di 70-75, in cui fai TUTTO, dalle fotocopie alla correzione notturna di esami; dalla scrittura di articoli alla frequenza di convegni, corsi e seminari alla sostituzione e preparazione di lezioni per il proprio "sponsor", solitamente senza preavviso (e spesso senza nemmeno la borsa di studio di 800 euro, che prendono solo la metà delle persone).
Una rappresentazione un pò ironica della vita del dottorando, ma abbastanza fedele, è quella che trovi nei fumetti di "autoironia da sopravvivenza" di www.phdcomics.com.
Ciao Lpd, visto che conosci dei dottorandi e mi sembri informata sul lavoro che svolgono mi sapresti dire qual è l'iter per arrivare ad essere una dottoranda, però partendo da prima del concorso perchè so bene che se partecipi al concorso ma nessuno sa chi sei all'università hai ben poche possibilità di vincerlo...Dammi qualche info...Grazie mille in anticipo!