Ciao a tutti
sono assalita dai dubbi...Non riesco a capire fino in fondo cosa fa uno psicologo e cosa uno psicoterapeuta. Ho capito che lo psicoterapeuta fa terapie e lo psicologo no però anche lo psicologo fa interventi e colloqui riabilitativi.. e allora cosa si intende per "terapia"? Forse che, per esempio, lo psicoterapeuta può curare un paziente affetto da un disturbo come quello ossessivo compulsivo e uno psicologo no mentre uno psicologo può curare disturbi in un certo senso meno "profondi" come per esempio delle difficoltà relazionali? non so se mi sono spiegata perchè sono confusa anche io..
Un'altra domanda.. secondo voi dopo la laurea è meglio un bel master specializzante o una scuola di psicoterapia? Ve lo chiedo perchè mi piacerebbe capire le motivazioni che spingono una persona ad intraprendere studi in un senso o nell'altro, non per un consiglio perchè alla fine penso che la scelta dipenda anche molto da cosa uno vuole fare nella sua vitaGrazie ragazzi!

LinkBack URL
About LinkBacks

cioè sono anche d'accordo sul fatto che uno deve essere preparato adeguatamente per curare qualcun altro.. però...possiamo fare proprio pochino!!