Ciao a tutti! Ho una domanda..
Se voglio laurearmi triennale entro quest'anno 2008,in che mese devo finire tutti gli esami?
Questa discussione si intitola Domanda su laurea triennale.. nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti! Ho una domanda.. Se voglio laurearmi triennale entro quest'anno 2008,in che mese devo finire tutti gli esami?...
Ciao a tutti! Ho una domanda..
Se voglio laurearmi triennale entro quest'anno 2008,in che mese devo finire tutti gli esami?
entro settembre... x poi fare la prova finale ad ottobre
"..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
-TzN Ferro-

per laurearti a luglio 2008 devi dare gli ultimi esami e consegnare il libretto in segreteria nn oltre il 1 appello di giugno di solito entro il 28 29 giugno
se intendi laurearti a dicembre, xk lo scritto è a novembre e l' orale a dicembre nella sessione autunnale devi terminare gli esami entro settembre 2008...e di solito hai tutte e 2 gli appelli di sett a disposizione
ciao ciao
Grazie a tutte per la spiegazione!
In realtà occorrerebbe una piccola precisazione...se il tuo intento è quello di laurearti in questo anno accademico..quindi 2007-2008...puoi anche finire gli esami entro gennaio 2009 e laurearti entro aprile 2009!può sembrare strano ma è così! Quello è il termine ultimo per non risultare fuori corso(sempre che tu sia in corso) o cmq per non perdere l'anno accademico! Spero di esserti stata utile! cmq sia IN BOCCA AL LUPO!

l' anno accademico si conclude con la sessione di laurea invernale...quella di marzo..
[Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08
Ho letto che la domanda di ammissione alla prova finale di Luglio deve essere presentata entro il 15 Aprile e alla domanda va allegato il libretto....
Ma io avevo capito che potevo sostenere gli esami sino al primo appello di Giugno. Qualcuno mi può spiegare come stanno le cose?

infatti se nn consegni il libretto xk qualche esame t và a giugno devi fare
1 fotocopia del libretto al momento che consegni il modulo di domanda d laurea..2autocertificazione in cui scrivi nome cognome ,matricola e gli esami che t mancano con il codice firmato e la data...anche un foglio di quaderno va bene e poi consegni pure quello![]()
[Qndo la festa comincerà tu sarai regina,tutta la gente ti guarderà ti guarderà stupita"..tu Vale vali!!! e mlt (sms francesco 00.55 27/9/08
Torno su questo topik perchè volevo una chiarificazione..
Se voglio laurearmi in sessione invernale la consegna del libretto c'è il 28 gennaio.. se mi mancano 3 esami devo darli per forza tutti il primo appello di gennaio altrimenti vado per forza con la laurea in sessione estiva?..
E se faccio domanda per laurearmi in sessione invernale ma non riesco a fare tutti gli esami prima della consegna del libretto posso ripresentare la domanda per la sessione estiva?
grazie mille!
"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"