Salve, a breve avrò un esame di Elementi di Psicologia Clinica e mi servirebbero dei video o dei documentari per arricchire il mio studio... Ho cercato ma non riesco a trovare niente!
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!
Questa discussione si intitola Documentari / Video psicologia clinica nella sezione Psicologia Clinica, appartenente alla categoria Forum tematici; Salve, a breve avrò un esame di Elementi di Psicologia Clinica e mi servirebbero dei video o dei documentari per ...
Salve, a breve avrò un esame di Elementi di Psicologia Clinica e mi servirebbero dei video o dei documentari per arricchire il mio studio... Ho cercato ma non riesco a trovare niente!
Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!
"Taci. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse."

youtube potrebbe rivelarsi un'ottimo alleato. Non so quanto rilevante possa essere per la tua ricerca ma su youtube dovresti trovare interviste (o anche parti di alcune sessioni o mini seminari) di molti 'grandi nomi' della psicoterapia: ho dato un'occhiata veloce su alcuni nomi come A.T. Beck (CBT), Salvador Minuchin (Terap. Sistemica), Melanie Klein (psicodin.), christine padesky (CBT, autrice molto popolare in USA)....e tanti altri. Trovi molte cosette carine.
Ovvio che dovrai discriminare bene tra i diversi video. Di materiale in italiano purtroppo non penso troverai moltissimo.
Se hai fondi a disposizione invece non dovresti aver problemi a comprarti video e documentari 'ufficiali'.
Ultima modifica di Axamer Ibk : 06-01-2012 alle ore 18.17.16