Ciao ragazzi volevo chiedere una cosa sulla docenza.
In pratica come scrissi gia' in questo thread Domanda per chi lavora in agenzia formativa ho lavorato 3 mesi con contratto a progetto come tutor d'aula e factotum segretario organizzativo e quant'altro in un'agenzia formativa accreditata .. con corsi con i voucher e progetti finanziati da fse.
Terminati questi tre mesi.... il mio ormai ex capo mi ha chiesto di fare 9 ore di docenza divisi in 3 moduli, comunicazione , psicologia della personalita' e stesura di un curriculum e colloquio di lavoro. Non ci ho pensato due secondi prima di dire di si dato che sarebbe la prima esperienza di docenza.. Poi mi e' sorto un dubbio.. Per fare le docenze in corsi di progetti finanziati (in questo caso da FSE) biosogna avere necessariamente la partita IVA?
Perche' io non ce lì'ho e dovendo finire la magistrale, essendo solo laureato triennale non iscritto all'albo ecc...lavorando solo saltuariamente... non ho proprio intenzione comunque di aprirla.. dati i costi... Li per li non ho chiesto.. ma pensate ci siano problemi?
Perche' quando mi fece il contratto a progetto per i 3 mesi mi disse che scaricava la mia paga dal finanziamento fse.... era un normale cocopro a 500 netti al mese... dite che per la docenza e' possibile fare lo stesso un contratto di collaborazione senza partita iva??
fatemi sapere... ovviamente poi chiedero' maggiori delucidazioni quando sara' il momento ma gia' avere qualche vostro parere o esperienza pregressa sarebbe una buona cosa.
Grazie mille buona giornata a tutti![]()

LinkBack URL
About LinkBacks