Salve,
avrei bisogno di aiuto. Sto seguendo, attraverso un progetto di volontariato da parte della mia Asl, un bimbo rom che fra poco inizierà la seconda media. Il suo problema è la dislessia , parlando con la psicologa e l'assistente sociale del servizio probabilmente influenzata anche dal retroterra culturale assai carente della famiglia del piccolo( famiglia rom spesso in giro con le giostre, genitori completamente analfabeti), il bimbo è certificato quindi seguito a scuola da un insegnante di sostegno che prossimamente conoscerò appunto per capire la metodologia seguita, i progressi fatti nel tempo dal bambino e tutto quello che mi può essere utile per lavorare con lui a casa. In questi giorni sto cercando di documentarmi il più possibile sulla dislessia, ma ho non poca difficoltà a trovare metodologie utili che potrei utilizzare con lui durante i compiti ad esempio, chiedo appunto a voi che tipo di tecniche in genere si utilizzano con i bimbi affetti da questo deficit, se ci sono dei giochi che potrei utilizzare e lo potrebbero aiutare....chiedo a voi perchè nei libri oltre alla spiegazione del disturbo non c'è granchè. grazie mille!

LinkBack URL
About LinkBacks

Speriamo di trovare qualche info non so davvero da che parte girarmi con questa cosa