Salve a tutti,
sono Monica ,ho 32 anni e sono iscritta a psicologia clinica vecchio ordinamento alla Sapienza.
Vi scrivo perchè spero in un vostro aiuto,anche se mi sembra un po' strano farlo.
Mi mancano 8 esami per terminare gli studi ma non riesco a concentrarmi per finire finalmente il mio percorso universitario.In questi lunghi anni da studentessa fuori sede, non sono mai stata molto costante con gli esami,un po' per il lavoro,un po' perchè mi riesce proprio difficile mettermi sui libri.
Eppure quando mi metto a studiare riesco ad ottenere anche ottimi risultati,ma ormai diventa sempre più difficile.
L'anno scorso ho deciso che dovevo finalmente finire tutti gli esami,quindi ho lasciato il lavoro e ho iniziato a studiare....ma anche questa volta ho dato pochi esami e in un tempo lunghissimo.
Io so che voglio diventare una psicologa,so che voglio finire l'università e cominciare il percorso del tirocinio ecc... ma ogni volta che prendo i libri,nonostante tutto il tempo che ho a disposizione, mi ritrovo a guardare il soffitto, a gironzolare su internet e aguardare la Tv. Tutto questo mi fa star male, perchè non c'è un momento solo nella mia vita in cui io non pensi allo studio e a quello che dovrei fare e non ho fatto.Persino in palestra, la sera (ho scelto di andarci tardi la sera per non togliere tempo allo studio) penso che invece di stare lì potrei starmene sui libri e studiare. ma perchè non ci riesco? Perchè mi risulta così difficile? Mi mancano 8 esami ( in relatà sarebbero 7 se a settembre non avessi rifiutato un 20) ho 32 anni e non riesco a sbloccare questa situazione!!
Vorrei mettere lo stesso autocontrollo che sto mettendo nella dieta,anche nello studio ma rimando sempre e questo mi sta logorando....potete darmi qualche consiglio?
Vi ringrazio molto per l'attenzione,buona serata a tutti!

LinkBack URL
About LinkBacks