guardando il calendari odierno delle lezioni ho scoperto di non essere più parte del dm 270 ma del dm 17, di cui non avevo mai sentito parlare.
ora tutti gli esami sono da 6 cfu, e vabbè, nel primo semestre sono presenti 12 corsi ( ! ), e vabbè.... ma il problema di base è il seguente: essendo un nuovo ordinamento, non ha nessun senso rifarsi al manifesto dell'anno scorso, giusto? bene, ora, ho gli orari, sono preimmatricolato alla magistrale...ma...NON SO QUALI C...O DI CORSI DEVO SEGUIRE! per legge il manifesto dovrebbe uscire ben prima degli orari delle lezioni, anche perchè, in teoria, una persona che si iscrive alla magistrale dovrebbe sapere cosa lo aspetta, per decidere, sbaglio?
ora, questa situazione è paradossale. ci si trova con un calendario davanti agli occhi e lo si guarda con sguardo inevitabilmente ebetito, chiedendosi "ma io alle 9,30 quale di questi 3 corsi dovrei seguire?" et simili.
non ho particolari domande da fare a voi cari colleghi, ma sarei ben lieto se qualcuno volesse contribuire a questa discussione per alleviare il mio disagio o condividere il proprio.
p.s. io sono iscritto al corso m1b, ma da quello che ho sentito oggi, la situazione degli altri percorsi non è molto diversa...

LinkBack URL
About LinkBacks

nel mio corso (m1b) ad esempio, ci sono esami come psicopatologia dìgenerale e dello sviluppo e come teorie e tecniche dei test che ho già fatto alla triennale. ovviamente il problema è sapere quali devo fare al posto di questi (io vengo dall'l4, chi viene, chessò, dall'l1 non avrà fatto teorie e tecniche dei test ma magari qualcos'altro che invece non ho fatto io)
Io sto al secondo anno della magistrale, e avrei ancora un esame da 4 crediti liberi da scegliere, ma dove lo scelgo se son tutti da 6? Assurdo. :/