ciao, puoi vedere alcuni esempi alla fine del libro della Pernicola (la nostra karmen), quello sul danno biologico, molto utile se ti stai occupando di risarcimenti. Io ho preso quello, quelli di Dominici, della Pajardi e il manuale Elementi di Gulotta. Altrimenti puoi cercare altre relazioni su internet, io ne ho scaricate un po', da google, e poi si trovano varie linee guida, indicazioni, ecc. Devo dire che non ho trovato un modello standard, sono tutte molto diverse. Inoltre volevo chiederti: possibile che questa persona non abbia proprio niente? Cioè, non voglio trovare un disturbo a tutti i costi, d'altronde ciascuno può avere mille risorse e superare presto e bene un incidente, però mi pare strano che non sia emerso proprio nientissimo. Hai fatto solo colloqui o somministrato anche test? Magari con una batteria di base potrebbero emergere elementi che ad un colloquio possono sfuggire. Son od'accordo con maya, è molto difficile dimostrare il nesso di causalità, quantificare il danno, individuare segnali di simulazione, pensa che con 2 master...ancora non ci raccapezzo e non me la sentirei di lavorarci...forse sono un caso disperato
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

), quello sul danno biologico, molto utile se ti stai occupando di risarcimenti. Io ho preso quello, quelli di Dominici, della Pajardi e il manuale Elementi di Gulotta. Altrimenti puoi cercare altre relazioni su internet, io ne ho scaricate un po', da google, e poi si trovano varie linee guida, indicazioni, ecc. Devo dire che non ho trovato un modello standard, sono tutte molto diverse. Inoltre volevo chiederti: possibile che questa persona non abbia proprio niente? Cioè, non voglio trovare un disturbo a tutti i costi, d'altronde ciascuno può avere mille risorse e superare presto e bene un incidente, però mi pare strano che non sia emerso proprio nientissimo. Hai fatto solo colloqui o somministrato anche test? Magari con una batteria di base potrebbero emergere elementi che ad un colloquio possono sfuggire. Son od'accordo con maya, è molto difficile dimostrare il nesso di causalità, quantificare il danno, individuare segnali di simulazione, pensa che con 2 master...ancora non ci raccapezzo e non me la sentirei di lavorarci...forse sono un caso disperato