+ Rispondi alla discussione
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 262

In crisi per orale!

Questa discussione si intitola In crisi per orale! nella sezione Esame di Stato a FIRENZE, appartenente alla categoria Esame di stato; ragazze allora???? aspettiamo racconti......

Partecipante Super Esperto valevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famoso L'avatar di valevale

Riferimento: In crisi per orale!

ragazze allora???? aspettiamo racconti...
    =Vale=

Partecipante Affezionato psycomamma è sulla buona strada L'avatar di psycomamma

eccomi!!!! non ce l'ho fatta ieri sera, perchè son tornata tardi e ero a pezzi.....allora, intanto...abilitataaaaa
    comunque: a noi del v.o. hanno fatto iniziare con il -
    -tirocinio;facevano esporre l'esperienza e generalmente la tomada o la bavazzano facevano una domanda, chiedendo spesso se avevamo qualche critica o punto da migliorare...e le prospettive future
    -compito: seconda prova a tutti..venivano chiesti approfondimenti su qualche punto dubbio, e l'importante è saper giustificare quello che abbiamo messo..non importa se giusto o no, ma l'impressione è stata quella che volessero vedere se sapevano motivare teorie o altri punti..
    -codice: a me non l'hanno chiesto , ma a quasi tutti una domanda è stata fatta...x quelli del n.o.: date una riguardatina a codice e legge 56, che ci tengono...

importantissimo: fatevi vedere sicuri, decisi e coerenti nell'esposizione, è molto importante!! purtroppo ci sono stati 3 bocciati, e un atteggiamento insicuro, inibito e impaurito non aiuta x niente, anzi...in bocca al lupo a tutti!!!!

Partecipante Figo tobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran ficotobbbino è proprio un gran fico L'avatar di tobbbino

Citazione Originalmente inviato da psycomamma Visualizza messaggio
    eccomi!!!! non ce l'ho fatta ieri sera, perchè son tornata tardi e ero a pezzi.....allora, intanto...abilitataaaaa
    comunque: a noi del v.o. hanno fatto iniziare con il -
    -tirocinio;facevano esporre l'esperienza e generalmente la tomada o la bavazzano facevano una domanda, chiedendo spesso se avevamo qualche critica o punto da migliorare...e le prospettive future
    -compito: seconda prova a tutti..venivano chiesti approfondimenti su qualche punto dubbio, e l'importante è saper giustificare quello che abbiamo messo..non importa se giusto o no, ma l'impressione è stata quella che volessero vedere se sapevano motivare teorie o altri punti..
    -codice: a me non l'hanno chiesto , ma a quasi tutti una domanda è stata fatta...x quelli del n.o.: date una riguardatina a codice e legge 56, che ci tengono...

importantissimo: fatevi vedere sicuri, decisi e coerenti nell'esposizione, è molto importante!! purtroppo ci sono stati 3 bocciati, e un atteggiamento insicuro, inibito e impaurito non aiuta x niente, anzi...in bocca al lupo a tutti!!!!

ciao stella....complimenti
    io sto riprendendo in mano tutto il materiale...mi mancheranno i nostri ripassi...
    cosa vuoi che sia passa tutto quanto ancora un pò di tempo e ci riderai su (LIgabue)

Partecipante Esperto Pilary1983 è sulla buona strada L'avatar di Pilary1983

Ma come bocciati all'orale????
    Io sono SENZA PAROLE!
    Adesso l'ansia sale anche a me..non credevo l'avrebbero fatto davvero!
    E' una cattiveria assurda!
    Ma sai almeno perchè?
    Voglio dire..i punteggi alle loro prove erano bassi? Che tipo di errori possono aver fatto per essere bocciati proprio in dirittura di arrivo?
    Quanto tengono?

Mi sta prendendo malissimo....e pensare che mi snetivo già l'abilitazione in tasca..non si sta mai tranquilli!

Complimenti a te! Spero davvero di non doverlo rifare..ormai ero convinta fosse andata..mi sembra assurdo!!

Partecipante Super Esperto valevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famosovalevale potrebbe presto diventare famoso L'avatar di valevale

ma come mai ci sono stati 3 bocciati??
    =Vale=

allora..dei primi due non ho visto l'esame, ma chi c'era mi ha detto che non hanno fatto x niente una bella prova..oltre a non sapere le cose hanno avuto pure un atteggiamento sbagliato, molto inibito uno e un po'troppo "sicuro" l'altro..la 3 l'ho vista e con lei si sono accaniti su un passaggio del caso, invece di passare oltre la prof ha insistito e lei poi è andata in confusione e non ha risposto bene alla domanda sul codice..e lei, vi giuro, aveva studiato

mi raccomando: vi fanno partire col tirocinio;esponetelo in modo sicuro, non vi fate vedere impacciati, inibiti o con un atteggiamento negativistico xchè vi fregate..se parlate sicuri e decisi passano ad altri argomenti
    x il compito: l'importante è che sappiate motivare le vostre scelte...non importa se avete sbagliato la diagnosi o messo qualche sfondone, purchè glielo sappiate giustificare convinti, mi raccomando
    codice: studiatelo bene, riguardatevi gli articoli e la legge 56 xchè so che stamani hanno proprio chiesto articoli specifici
    forzaforza!!!

Partecipante Assiduo valina83 è sulla buona strada L'avatar di valina83

Ciao a tutti!
    vengono chiesti gli articoli a memoria!? della serie "che cosa dice l'articolo 9?"

Partecipante Affezionato ananke03 è sulla buona strada L'avatar di ananke03

Citazione Originalmente inviato da valina83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    vengono chiesti gli articoli a memoria!? della serie "che cosa dice l'articolo 9?"
    Io ero fra le prime quindi ho visto solo gli esami del mio gruppo e non hanno chiesto il numero dell'articolo

Partecipante Assiduo valina83 è sulla buona strada L'avatar di valina83

ok grazie!
    puoi fare un esempio?
    ti chiedono ad esempio di esporre che cosa dice la dentologia in tema di consenso informato o di segreto professionale etc?

Citazione Originalmente inviato da valina83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    ieri no, hanno chiesto tipo " mi parli delle sanzioni" oppure " cosa sa sulla privacy", cose del genere..invece oggi ( magari è stato un episodio isolato eh, non so) una ragazza del 2 gruppo mi ha detto che è stato chiesto l'articolo 12 esplicitamente...non so dopo, ma oggi è successo...quindi magari tutto il codice a memoria no, ma forse è meglio dare un occhio anche ai numeri degli articoli principali..mamma mia...meno male doveva essere una formalità.. comunque in bocca al lupo a tutti!!

Partecipante Figo kegi7929 è sulla buona strada L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da GIAMPAD Visualizza messaggio
    evviva i vecchietti del mitico v.o. !
    Si,sono iscritto all'ordine della Liguria da marzo e per ora mi limito a fare volontariato dove ho svolto il tirocinio( non ci penso nemmeno lontanamente a mollare il mio lavoro di audioprotesista per fare l'educatore pagato a ore...)

Grande Giampad......
    mi sei sempre rimasto simpatico anche se ci conosciamo solo tramite Ops..."non ci penso nemmeno lontanamente a mollare il mio lavoro.....per fare l'educatore pagato a ore...":
    credimi FAI BENE!!!!!!! io purtroppo l'ho fatto l'educatrice ma ho mollaqto dopo il primo anno...perchè a me se non c'era la presenza del bambino a scuola manco a ore mi pagavano....non mi pagavano proprio!!!!!!!
    kegi

Partecipante Esperto babajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di babajaga

Ciao a tutti!
    intanto...anche io ABILITATA!!!!
    ma...l'hanno fatta sudare, a me hanno criticato uno stralcio di elaborato del compito e devo dire anche pesantemente umiliandomi un pò! evvabbè!
    confermo tutto quello che ha detto Stella!
    ieri hanno chiesto (almeno fino a quando ci sono stata io!) solo la legge dell'ordinamento e articoli molto specifici! tipo il tre, il due ! ad uno hanno chiesto addirittura : "Mi reciti l'art. N°xxxx"....insomma non è stata una mera formalità, assolutamente!
    ciao e in bocca al lupo per chi rimane!

Partecipante Esperto babajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinarebabajaga è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di babajaga

Citazione Originalmente inviato da ananke03 Visualizza messaggio
    Io ero fra le prime quindi ho visto solo gli esami del mio gruppo e non hanno chiesto il numero dell'articolo

purtroppo dopo sì!!!!!

Partecipante Figo kegi7929 è sulla buona strada L'avatar di kegi7929

Citazione Originalmente inviato da babajaga Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    intanto...anche io ABILITATA!!!!
    ma...l'hanno fatta sudare, a me hanno criticato uno stralcio di elaborato del compito e devo dire anche pesantemente umiliandomi un pò! evvabbè!
    confermo tutto quello che ha detto Stella!
    ieri hanno chiesto (almeno fino a quando ci sono stata io!) solo la legge dell'ordinamento e articoli molto specifici! tipo il tre, il due ! ad uno hanno chiesto addirittura : "Mi reciti l'art. N°xxxx"....insomma non è stata una mera formalità, assolutamente!
    ciao e in bocca al lupo per chi rimane!
    Ciao e COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! mi sono letta tutta la discussione e ho capito che è dura passare questo eds!
    Per favore potresti dirmi da chi era formata la commissione? perchè credo sia la solita di Novembre...l'ho già domandato ma per adesso nessuno mi ha fatto sapere...grazie e di nuovo complimenti!
    kegi

Citazione Originalmente inviato da kegi7929 Visualizza messaggio
    Ciao e COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!! mi sono letta tutta la discussione e ho capito che è dura passare questo eds!
    Per favore potresti dirmi da chi era formata la commissione? perchè credo sia la solita di Novembre...l'ho già domandato ma per adesso nessuno mi ha fatto sapere...grazie e di nuovo complimenti!

Stessa commissione !

grazie per i complimenti!

+ Rispondi alla discussione
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo