Ciao a tutti
Sono laureanda in psicologia, laureata in filosofia, specializzata in psicopedagogia dell'handicap e specializzata in counselling (corso triennale dell'AICo). Anche se il counselling è aperto anche ai diplomati dà un'ottima preparazione pratica. I corsi sono poco teorici e ricchi di esperienze: si fanno simulazioni, lavoro su di sé e sul gruppo e si acquisiscono esperienza e tecniche che non sempre è possibile acquisire con i percorsi tradizionali. E' vero che occorre anche una buona base teorica ma, nella mia esperienza di studentessa a vita (non ho mai smesso di studiare e ora ho 42 anni) sono rimasta molto soddisfatta di ciò che ho appreso nel corso triennale di counselling (tra l'altro la professione di counselor comincia ad essere riconosciuta a livello regionale e è in fase di riconoscimento a livello nazionale). Si impara tra l'altro un nuovo approccio con i clienti che è molto efficace sul piano terapeutico. Inoltre non è così impossibile trovare lavoro, visto che attualmente, oltre al mio lavoro di docente in un liceo, lavoro come counselor.
Un "in bocca al lupo" a tutti
Ipazia

LinkBack URL
About LinkBacks