Qualcuno sa dirmi quanto puo' costare mediamente una tesi da 160 pagine ? ogni copisteria spara cifre completamente diverse. Grazie !!!
Questa discussione si intitola Costo Rilegatura Tesi nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Qualcuno sa dirmi quanto puo' costare mediamente una tesi da 160 pagine ? ogni copisteria spara cifre completamente diverse. Grazie ...
Qualcuno sa dirmi quanto puo' costare mediamente una tesi da 160 pagine ? ogni copisteria spara cifre completamente diverse. Grazie !!!
Ti riporto la mia esperienza in una copisteria NON universitaria (a Padova le copisterie ci marciano sulle tesi e sui papiri, chiedono prezzi fuori ddal mondo) :
4 centesimi a facciata
Copertina di carta e rilegatura con banda plasticata: 3.50 euro (io ne ho fatte 3 copie in questa maniera)
Copertina in similpelle, stampa del titolo a caldo, con rilegatura a caldo 8.50 (5 copie)
Copertina in pelle su cartone rigido (tipo enciclopedia) con stampa a caldo e rilegatura con colla a caldo (non so che significhi) 25 euro (una copia).
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Azzieeeeeeeeee1111
Sapete quanto fanno pagare la rilegatura in similpelle semplice senza la stampa sopra per una tesi di 12-130 pag?
Voi di firenze quante copie rilegate?
A Genova ho speso 45 euro a copia (frequento psico a Firenze e vogliono 4 copie in totale,inclusa la mia), 160 pagine e parecchie immagini a colori ( 1 euro a pagina),rilegatura telata o similpelle.
Grazie![]()
A Roma in media una rilegatura viene sui 25-30 euro: il costo per pgina è più o meno lo stesso (intorno ai 4 cent), il problema sono il logo della Spaienza e "le scritte in oro" in copertina, un vero salasso!!! E dire che, in fondo, non sono necessarie... se non a nutrire il proprio narcicismo di neo-dottore![]()

Ho rilegato la mia tesi in similpelle, caratteri in oro e 150 pagine in b/n in una copisteria a Milano in zona Bicocca...
Tot. per 3 copie + 1 rilegata a caldo e copertina trasparente = 82 euro circa
Mi sono trovata benissimo e la tesi la rilegano in un giorno!![]()
A Firenze, nella copisteria accanto alla Torretta ho speso circa 100 euri, per 130 pagine, rilegatura semplice senza scritte in copertina. Io ho fatto fare 4 copie, una per il relatore, una per il correlatore, una per la biblioteca ed una per me, comunque quelle da consegnare sono 3, ciao.
scusate ragazzi, m'inserisco anche io nella discussione...
ho da rilegare una tesi di 130 pagine ca.
2 copie con copertina pelle/similpelle
1 copia cartoncino
+ le fotocopie(per fortuna tutte b/n)
sapreste consigliarmi un posto dove non costi tantissimo?????
io mi sto laureando a padova, ma sono di genova...perciò in entrambi i posti va bene..
anche io sono curiosa di sapere il nome della copisteria!!!
"Vola solo chi osa farlo!" Sepulveda
A caserta, alla via Isonzo 1A c'è il centro tesi Copynet s.a.s., creato apposta per gli studenti di psicologia, ma anche per altre facoltà, specializzato nella rilegatura e stampa delle tesi di laurea e con i loghi delle principali facoltà d'Italia, SUN, Federico II, Orientale, Sapienza, Cassino, Tor Vergata. 3 rilegature in Similpelle 30 euro, stampa in B/N 0,05 centesimi e 0,60 per quelle a colori. Incisione in oro e in argento, professionalità e ottima conoscenza dei programmi e sempre pronti a risolvere ogni tipo di problema.
Una garanzia.
Entro fine febbraio inoltre da copynet sarà possibile collegarsi al sito Primi sui Motori - Sito in costruzione, inviare la tesi in formato pdf, scegliere il tessuto e c'è anche il servizio di spedizione direttamente a casa della rilegatura. Con il servizio stampa e rilega, usufruite dello sconto del 20% sulla rilegatura, quindi le tre copie in semilpelle vi costano 24 euro (tutte e tre le rilegature!!!!).
Spero di avervi fatto cosa gradita, per ogni domanda l'indirizzo mail è: copynetsas@libero.it e il numero 0823.357847
Ciao ragazzi e sempre a vostra disposizione.
FINALMENTE......
siamo alla fine.....
ora c'è la rilegatura della tesi...
voi quante copie avete rilegato?
con quale materiale?????