Salve a tutti! Studio all'università di Palermo e questo è il mio primo anno in scienze e tecniche psicologiche. Devo dire che lo studio mi interessa un sacco e rendo bene,tuttavia mi sento dire ovunque vado (in particolare dagli stessi psicologi) che ho fatto la scelta sbagliata perchè lavoro non c'è ne etc...insomma le solite storie. Alcuni mi dicono invece che se si vuole sfondare in questo campo bisogna avere inventiva e non limitarsi a dare le semplici materie,ma fare tante attività così da differenziarsi dalla miriade di nuovi laureati. Ora mi chiedo,cosa posso fare fin dal primo anno universitario (oltre a studiare e superare gli esami ovviamente)che si possa aggiungere nel C.V.,e mi possa dare la possibilità di avere esperienze extra,perchè sinceramente l'università,eccetto le materie,non mi offre altro. Si parla di master class e tirocinio,ma sono tutte cose inaccessibili al momento per me,dunque cosa posso fare per iniziare? Conoscete siti che offrono incarichi,anche a volontariato ovviamente,che permettono di iniziare fin da subito con qualche piccola esperienza di lavoro? Qual è la vostra esperienza? Vi prego rispondetemi,perchè sono abbastanza demoralizzato,vi ringrazio in anticipo per le risposte![]()

LinkBack URL
About LinkBacks