Ciao a tutti.
Visto che per quest'anno non inizierò la specializzazione, non volevo comunque perdere un anno di formazione.
Mi interessa molto l'ambito giuridico/forense senza però sfociare nella crinimologia.
Quindi avrei pensato a seguire un corso (massimo annuale) in questo ambito.
Nella mia regione (Toscana) ne trovo di vari: psicologia giuridica, psicologia forense, corso per CTU/CTP, valutazione del danno psichico... Ho un po' di confusione...
Esiste un rapporto gerarchico fra queste? una vale l'altro???
La prossima settimana farò un colloquio presso la scuola Studi Umanistici Rogersiani. Qualche commento?
Grazie per l'aiuto
GM

LinkBack URL
About LinkBacks
! Volevo frequentare un corso focalizzato, ma poi ho optato per un master più ampio e annuale, quello del Galton (anche se finora non sono proprio soddisfattissimissima), così da avere una panoramica completa delle varie applicazioni. In base alla mia esperienza, consiglierei lo stesso, cioè fare un corso più lungo, ma più completo, che tocca più argomenti (ma più superficialmente, ovvio), e solo dopo questa panoramica, approfondire qualcosa di più circoscritto. Direi di fare il corso mirato solo se hai già una buona panoramica e una minima esperienza nel settore, altrimenti melgio procedere a imbuto, dal generale al particolare
. Però, il programma promette molto bene, è esaustico e anche il prezzo è onesto. Confronta magari anche altre offerte, ce ne sono davvero tante e anche più "testate", nel senso che puoi trovare più facilmente persone che l'hanno frequentato e ti riportano la loro esperienza diretta.