cara fragolina,
non sai quanto ti capisca!!! anch'io ho deciso di non fare alcuna specializzazione in neuropsicologia! dopo laurea e tirocinio e ora specializzazione in psicoterapia (ma non ho i soldi!!), non volevo fare un percorso lungo!
Io, se posso dirti il mio percorso, sto facendo un volontariato in neurologia e in più ho frequentato i corsi a Prato del dott. Iglis Innocenti (www.corsi-neuropsicologia.it) che mi sono serviti molto (ho cercato di applicare fin da subito in reparto le cose dette a lezione).
Direi che sbocchi professionali non ne vedo molto (da me, pensa, ci sono già due psichologhe che prima di me che stanno aspettando da molto un assegno). Ma credo che alla fine sia la stessa cosa per la psicologia clinica in generale.
Io mio consiglio? Se riecsi a trovare un posto dove fare tirocinio (VOLONTARIO!), magari vedi molte cose, cominci a fare pratica e, se fai anche qualche altro corso di formazione più breve, unisci le due cose. Io ho fatto così e, alla fine, sono molto contenta. Non so dirit se questo mi darà lavoro (ma, oggi come oggi, cosa lo da sicuramente?), però è quello che al momento mi da più soddisfazione.
spero di averti dato qualche consiglio.
a presto
Marta Bella

LinkBack URL
About LinkBacks
....
) ed i soldi pochini,ma è l'inizio.Chi non è stato disorientato dal futuro e dalle scelte,ora tocca anche a me! Sicuramente mi auguro di trovare presto risposte alle mie domande,ma nn sn spaventata (sn un'incosciente dirai
).Sogni,realtà,non so chi vincerà! La strada inizia ora ed io proverò tutte le occasioni che mi sembreranno più adatte a me,anche seguendo i tuoi consigli! 

.......