scusate la domanda forse ovvia,ma quanto tempo prima della discussione sappiamo chi è il correlatore?dobbiamo poi andarci a parlare per sapere che domade ci farà?..insomma com'è che funziona
Questa discussione si intitola correlatore nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; scusate la domanda forse ovvia,ma quanto tempo prima della discussione sappiamo chi è il correlatore?dobbiamo poi andarci a parlare per ...
scusate la domanda forse ovvia,ma quanto tempo prima della discussione sappiamo chi è il correlatore?dobbiamo poi andarci a parlare per sapere che domade ci farà?..insomma com'è che funziona
Il nome del correlatore lo si apprende poco tempo prima della discussione, quando cioè si stabiliscono anche il giorno della discussione e i membri della commissione di laurea. Non credo sia necessario andare a parlare con il correlatore: il candidato è seguito esclusivamente dal relatore, il correlatore è colui che durante la disussione fa domande per contestare la tesi. Spesso, tuttavia, le domande sono poste in modo da non mettere in difficoltà il candidato. Se la discussione è seria, inoltre, le domande non sono stabilite prima per cui il candidato non le conosce. Raramente, comunque, si concordano le domande.

ma quello li non è il controrelatore? e il correlatore quello che collabora alla tesi invece? io volevo chiedere se si puo' avere più di un correlatore e come si fa? gli si va' a chiedere -scusi, volevo nominarla come mio correlatore di tesi visto che mi ha aiutato...è daccordo?-....![]()