• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Consiglio Urgente Stage Formativo

Questa discussione si intitola Consiglio Urgente Stage Formativo nella sezione Lavoro ed imprenditoria, appartenente alla categoria Neo-laureati e professionisti; CIAO RAGAZZIIIIIIII..............SCUSATEMI, HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE!!!SONO DILANIATA DALL'INCERTEZZA!!!Allora, da 2 anni lavoro come segretaria, tantissima frustrazione per non ...

Partecipante Veramente Figo
    Punti: 27,608, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 8.0%
    Risultati:
    SocialYour first Group3 months registered
    L'avatar di GIUNONE
    Punti
    27,608
    Livello
    1
    Blog Entries
    1

Consiglio Urgente Stage Formativo

CIAO RAGAZZIIIIIIII..............SCUSATEMI, HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO URGENTE!!!SONO DILANIATA DALL'INCERTEZZA!!!Allora, da 2 anni lavoro come segretaria, tantissima frustrazione per non aver mai trovato niente nonostante spasmodiche ricerche. ora ho contratto fisso e convivo da un mese con il mio ragazzo!!da poco traslocato e ancora stiamo arredando...intanto oggi ricevo una mail di risposta relativamente ad una richiesta che avevo fatto l'anno scorso per uno stage retribuito dalla Commissione Europea: 4 mesi di stage a Bruxelles! Mi hanno accettata, ma non so che fare!!!!Ho qui un lavoro sicuro, anche se non il mio (ma cmq continuo a mandare cv), con cui mi mantengo da fuori sede. Ho traslocato da un mese e convivo con il mio ragazzo a Roma. anche lui ha traslocato. ci abbiamo messo un sacco per trovare un monolocale che ci potessimo permettere. prima vivevo in affitto con altre ragazze.
    ACCETTARE STO STAGE VORREBBE DIRE LASCIARE L'UNICO LAVORO CHE HO E FINITI I 4 MESI STAREI A TERRA e dovrei ricominciare da capo. Sicuramente non a Roma visto che non avrei piu il mio lavoro tra l'altro trovato tramite un'amica!!
    NON SO CHE FARE, è UNA PREZIOSA OPPORTUNITà FORMATIVA, MA SE SOLO FOSSE CAPITATA PRIMA.....SI TRATTA DI UNO STAGE FORMATIVO DI 4 MESI. QUI PERDEREI IL LAVORO, LA CASA, ROMA, INSOMMA QUELLO CHE MI SONO COSTRUITA IN QUESTI ANNI.....
    E SE INVECE LO STAGE MI APRISSE AMBIZIOSI ORIZZONTI??
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    è UN'OPPORTUNITà PREZIOSA MA POI FINIREBBE DOPO I 4 MESI CREDO E MI TROVEREI CON L'AVER CANCELLATO QUEL POCO CHE HO COSTRUITO QUI.AAAAAAAAIUTATEMIIIIIIIIII
    SI ACCETTANO CONSIGLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    PS. DEVO RISPONDERE ALL'ENTE ENTRO DOMANIIIIIIIIIIIIII

Punti: 12,798, Livello: 1
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Social3 months registered

Punti
    12,798
    Livello
    1
    Ci provo perché il quesito è difficile:

non puoi prendere aspettativa?, il tuo contratto lo prevede?
    il silenzio è pace, è serenità. A.G.

Risultati:
    L'avatar di GIUNONE
    Punti
    27,608
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Ci provo perché il quesito è difficile:

non puoi prendere aspettativa?, il tuo contratto lo prevede?
    purtroppo no, 2 anni di contratto a proggetto e proprio in questi giorni me lo fanno a tempo determinato. insomma, pare che qui dovrei avere buone possibilità di restare e passare poi a indeteminato.....AAAAAAAAAAAAAAA.....dall'altro piatto della bilancia: stage formativo prestigioso di 4 mesi e poi......dovrei ricominciare tutto da capo, ma mi attanaglia l'idea che magari poi invece mi si potrebbero aprire opportunità buone AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    insomma fare un salto ma nel buio o tenermi cio che pare sicuro>??
    al mio rientro però avrei già perso la casa, il lavoro (l'unico che avevo)...

a proposito ho 31 ANNI!!

xela
    Ospite non registrato
    Accettaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Affezionato
    Punti: 7,694, Livello: 1
    Risultati:
    3 months registered
    L'avatar di pearljam
    Punti
    7,694
    Livello
    1
    davvero difficile consigliarti...l'unico consiglio che posso darti è di prendere una decisione che non sia solo di testa, tipo, se resti cercare di attivarti (o riattivarti) per fare anche ciò che ti piace, se è possibile.
    in bocca al lupo...
    ci fai sapere poi che hai deciso alla fine?

Risultati:
    L'avatar di GIUNONE
    Punti
    27,608
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    non ho accettato. ho fatto male? troppe cose in ballo......e ora i rimpianti arrivano......lasciavo tutto e andavo li per 4 mesi, 600 euro al mese. poi finito i 4 mesi che facevo? avrei perso il lavoro che ho e che sembra sicuro anche se non da psicologa...datemi pareri

Risultati:

Punti
    12,798
    Livello
    1
    Ciao Giunone a mio modo di vedere hai fatto bene anche perchè FORSE ti si aprivano delle possibilità future ma FORSE no. E poi con 600E come ti mantenevi lì per i mesi in cui dovevi stare?

Credo che nel nostro lavoro ogni giorno ci sia richiesto di rischiare provando strade che non sappiamo a priori dove portino ma credo anche che una "base sicura" ci voglia.

Prova a darti lo stesso tempo che avresti dato a questa esperienza fuori per intensificare la ricerca di un lavoro come psicologa. Ad es un po fuori dalla tua provincia, sempre meglio pendolare ma dormire a casa che mollare tutto compreso il nido.

Ciao

Risultati:
    L'avatar di GIUNONE
    Punti
    27,608
    Livello
    1
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da tanatoss Visualizza messaggio
    Ciao Giunone a mio modo di vedere hai fatto bene anche perchè FORSE ti si aprivano delle possibilità future ma FORSE no. E poi con 600E come ti mantenevi lì per i mesi in cui dovevi stare?

Credo che nel nostro lavoro ogni giorno ci sia richiesto di rischiare provando strade che non sappiamo a priori dove portino ma credo anche che una "base sicura" ci voglia.

Prova a darti lo stesso tempo che avresti dato a questa esperienza fuori per intensificare la ricerca di un lavoro come psicologa. Ad es un po fuori dalla tua provincia, sempre meglio pendolare ma dormire a casa che mollare tutto compreso il nido.

Ciao
    Grazie mille tanatoss
    le tue parole sono miele per il mio cuore assalito dal dubbio!!Inoltre si trattava di uno stage non per psicologi, ma per diplomati e laureati presso le istituzioni della commissione europea....ora che mi sono stabilizzata col nido infatti cercherò di intensificare le ricerche nel nostro campo, considerando che l'unico giorno che ho non lavorativo è il sabato....magari riprenserò a fare la volontaria almeno per non sentirmi completamente fuori dal giro...grazie davvero

Risultati:

Punti
    12,798
    Livello
    1
    Ma certo cara!!!

Cerca, cerca.... fare la volontaria ti apre delle porte a più livelli tra cui lo studio privato per es dove puoi lavorare il sab.

Ma figurati, fosse stato come psicologa ti ci avremmo spinto tutti ma qualcosa come non psicologa lo puoi fare anche nel tuo caldo nido dove ci sono gli affetti (il tuo fidanzato e la tua famiglia). E poi comunque come non psicologa lavori già.
    Ora hai il dovere morale di ritagliarti uno spazio come psi:
    ORSU'.... CORAGGIO

Baci affettuosi