Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche parere/consiglio...
Mi sono laureato nella triennale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni 10 giorni fa, sto iniziando ora il primo anno della laurea magistrale in psicologia sociale e delle organizzazioni. E dato che non ho piu' 22 anni.. ma 31 (mi sono cmq iscritto tardi).. ho deciso di fare qualche esperienza..stage ecc anche sottoretribuita (come so che e' purtroppo la prassi) in agenzie interinali, formative ecc... anche perche' ho voglia di toccare un po' con mano queste benedette organizzazioni.. studiare per ora sui libri..
Ieri cercando sul sito della provincia di firenze ho mandato il curriculum allegato con lettera (mail) di presentazione a tutte le agenzie formative di firenze e a molte agenzie del lavoro...proponendomi per qualche stage almeno... Precisando che anche se non ho molte esperienze sono molto motivato e con grande voglia di crescere professionalmente.
Di esperienze ... diciamo che ho fatto uno stage alla formazione sanitaria alla ASL, un tutoraggio ad un ragazzo con problemi relazionali e in atto un corso di formazione di esperto gestione risorse umane.
Devo dire che mi hanno per ora risposto in due... anzi 3 .. diciamo che la terza mi ha semplicemente detto di passare per un colloquio per inserirmi nella loro banca dati..
Cmq le due piu' finalizzate ad un colloquio conoscitivo per una collaborazione sono un'agenzia del lavoro dove la titolare mi ha scritto che per uno stage formativo ne potevamo parlare senza problemi e di fissare un incontro ma che non garantiva visti i tempi un successivo inserimento.. (va beh ma non puntavo di certo a quello...visti i tempi.... )
Il secondo invece e' un'agenzia formativa che si occupano di formazione e consulenze aziendali... che mi ha scritto con un tono veramente informale dicendo che riceve piacevolmente il curriculum e apprezza la mia volonta' di collaborare di fissare un incontro con lui per un colloquio conoscitivo...