+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 154

consigli esame opzionale

Questa discussione si intitola consigli esame opzionale nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da martinaD ciao a tutti! sono di clinica e sto disperatamente cercando un esame opzionale da 6 crediti! ...

Partecipante Affezionato _Audrey_ è sulla buona strada L'avatar di _Audrey_

Riferimento: consigli esame opzionale

Citazione Originalmente inviato da martinaD Visualizza messaggio
    ciao a tutti! sono di clinica e sto disperatamente cercando un esame opzionale da 6 crediti! qualcuno può aiutarmi?? grazie
    un esame da 6 crediti del corso di Sviluppo è "Psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione" di Aprile.. il professore fa differenza fra frequentanti e non frequentanti.. per i frequentanti è un esame tranquillo.. il professore chiede la presentazione del corso e fa qualche domanda sugli argomenti trattati a lezione.. i non frequentanti portano i tre libri indicati nella guida.. è un esame che consiglio se si fa da frequentante..

Partecipante Affezionato martinaD è sulla buona strada L'avatar di martinaD

grazie delle preziose informazioni..un ultimo consiglio,sono indecisa a questo punto se scegliere psico dell'attenzione oppure medicina sociale.avete qualche parere su quale possa essere meno "pesante" e più interessante? grazieeee

Partecipante Affezionato martinaD è sulla buona strada L'avatar di martinaD

eccomi di nuovo!mi è sorto un dubbio, ma io essendo di clinica ed avendo dato medicina preventiva e sociale, posso dare come opzionale medicina sociale del prof.Fabiani?? aiutoo mi serve una risp sennò non me le stampo nemmeno le dispense

Partecipante Esperto atlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinareatlante.9h20 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di atlante.9h20

Ciao a tutti
    pardon se riapro questa discussione.. so che a questo punto avrei già dovuto scegliere l'esame opzionale.. ma .. rientro da un lungo viaggio e oltre a non aver potuto assistere alle prime lezione mi stavo completamente dimenticando dell'esame opzionale

Sto per andare in panico ,devo scegliere..
    sono di clinica, non posso frequentare e vorrei un esame con voti altini per titare un pò su la media.. capite il mio problema..

L'indecisione riguarda sopratutto 1) ps. lavoro con Marocci, mi pare che è da 9
    2) basi biologiche o etologia da 3 + esame che ancora non so da 6 (attenzione col Baldassi è da frequantare..? ) ..

Ringrazio se potete darmi qualche consiglio

Partecipante Super Figo ScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di ScarpetteRosa

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    pardon se riapro questa discussione.. so che a questo punto avrei già dovuto scegliere l'esame opzionale.. ma .. rientro da un lungo viaggio e oltre a non aver potuto assistere alle prime lezione mi stavo completamente dimenticando dell'esame opzionale

Sto per andare in panico ,devo scegliere..
    sono di clinica, non posso frequentare e vorrei un esame con voti altini per titare un pò su la media.. capite il mio problema..

L'indecisione riguarda sopratutto 1) ps. lavoro con Marocci, mi pare che è da 9
    2) basi biologiche o etologia da 3 + esame che ancora non so da 6 (attenzione col Baldassi è da frequantare..? ) ..

Ringrazio se potete darmi qualche consiglio
    Dai Marocci.. è un esame interessante, non importa seguire, il Prof non dà mai voti bassi bassi.. e ti levi i 9 cfu con un solo esame

Adesso chiedo io qualche info.. vorrei dare un esame da 9 cfu, scritto, di clinica.. qual'è fattibile oltre al Lera?

C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Super Figo ScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinareScarpetteRosa è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di ScarpetteRosa

Ehm.. visto che non ho avuto risposta, rilancio il thread.
    Allora, devo scegliere un esame da 9 cfu perchè entro il 31 dicembre
    devo consegnare il piano di studi in segreteria.

Mi piacerebbe dare Psicopatologia con la Benvenuti,
    ma tutti me lo sconsigliano.. a me sembra molto interessante come materia,
    sapete darmi qualche consiglio in merito?

Sono di Lavoro..

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Partecipante Esperto amnesiac è sulla buona strada

Beh, dici che vuoi uno scritto, e psicopatologia è orale. In più, è un esame molto impegnativo (hai visto i testi?), e la maggior parte della gente cerca opzionali facili e con voti alti. La Benvenuti non è stata praticamente mai vista dare più di 28. Dopodichè, se queste cose non ti interessano, l'esame è interessantissimo (molto meno le lezioni secondo me) ed è uno di quelli che ti danno una base fondamentale per operare nella psicologia.
    Altre possibilità sono l'esame di psicologia clinica con Sica, altro esame molto bello, molto impegnativo, però è scritto e dà anche voti alti. Mi sembra però che anche a lavoro abbiate un esame di psicologia clinica.
    Infine l'esame secondo me più bello del corso di clinica è neuropsichiatria infantile, che noi abbiamo da 6 crediti con Allori ma c'è anche da 9 (è di sviluppo) con Martinetti. L'esame è bellissimo e molto importante ma veramente molto difficile e solo orale. Non so dirti com'è la Martinetti perchè io sono di clinica; l'Allori è brava ma molto esigente.

Sennò di esami da 9 c'è atteggiamenti con la stefanile, ma a me ha fatto schifo come esame e in più non è neanche così facile, per cui non vedo perchè dovresti sceglierlo come opzionale...psicobiologia, biologico, molto difficile, bello se ti piace il genere...caudek, analisi dei dati avanzata...sennò dinamica che se quest'anno torna il concato è bello ma se c'è il cesario è una tortura.

Citazione Originalmente inviato da amnesiac Visualizza messaggio
    Beh, dici che vuoi uno scritto, e psicopatologia è orale. In più, è un esame molto impegnativo (hai visto i testi?), e la maggior parte della gente cerca opzionali facili e con voti alti. La Benvenuti non è stata praticamente mai vista dare più di 28. Dopodichè, se queste cose non ti interessano, l'esame è interessantissimo (molto meno le lezioni secondo me) ed è uno di quelli che ti danno una base fondamentale per operare nella psicologia.
    Altre possibilità sono l'esame di psicologia clinica con Sica, altro esame molto bello, molto impegnativo, però è scritto e dà anche voti alti. Mi sembra però che anche a lavoro abbiate un esame di psicologia clinica.
    Infine l'esame secondo me più bello del corso di clinica è neuropsichiatria infantile, che noi abbiamo da 6 crediti con Allori ma c'è anche da 9 (è di sviluppo) con Martinetti. L'esame è bellissimo e molto importante ma veramente molto difficile e solo orale. Non so dirti com'è la Martinetti perchè io sono di clinica; l'Allori è brava ma molto esigente.

Sennò di esami da 9 c'è atteggiamenti con la stefanile, ma a me ha fatto schifo come esame e in più non è neanche così facile, per cui non vedo perchè dovresti sceglierlo come opzionale...psicobiologia, biologico, molto difficile, bello se ti piace il genere...caudek, analisi dei dati avanzata...sennò dinamica che se quest'anno torna il concato è bello ma se c'è il cesario è una tortura.
    Grazie! Sei stata dettagliatissima.. allora, io ho Psicologia Clinica da 6 cfu
    con la Raffagnino e Psico degli atteggiamenti con la Stefanile da 9 quindi
    questi 2 esami non posso darli..

I libri della Benvenuti non li ho visti.. ma se mi dici così mi sa che sono
    dei mallopponi allucinanti

Quindi non mi rimane che scegliere tra il Lera o Psicobiologia (che sono
    entrambi scritti, giusto?), visto che voglio un esame da 9 cfu
    a cui posso prendere un voto alto e dove il Prof non dà problemi..
    Ultima modifica di ScarpetteRosa : 29-10-2008 alle ore 12.57.05

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

fabrighiglie
    Ospite non registrato

ScarpetteRosa: io psicobiologia te lo consiglierei a priori. Se hai bisogno di info, chiedi pure.

Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    ScarpetteRosa: io psicobiologia te lo consiglierei a priori. Se hai bisogno di info, chiedi pure.

Sei di clinica?
    Allora.. psicobiologia.. dammi tutte le info che hai

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

fabrighiglie
    Ospite non registrato

No, sono di generale, ma nel compito c'è anche le domande di clinica e bisogna studiare il Kandel che io feci per l'esame di fondamenti. Nella guida c'è anche un terzo libro, ma non lo chiede mai ed è consigliato solo per approfondimento.
    Ti dico subito che è inutile seguire le lezioni, non serve studiare dai riassunti o dalle dispense dei prof, che il Kandel va saputo bene ma che il libriccino giallo va saputo alla perfezione, in quanto le domande del secondo e del terzo modulo sono specifiche -ma abbastanza vaste- e vertono su quegli argomenti. C'è la possibilità di scegliere una domanda tra due di ogni modulo, e l'orale non è obbligatorio per voti sopra il 25.
    Per maggior info, ti rimando all'apposita discussione, nella quale postai, a suo tempo, anche le domande del compito d'esame.
    Ultima modifica di fabrighiglie : 29-10-2008 alle ore 13.14.36 Motivo: Aggiunto link

Grazie fabri, vado a vedere subito

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Duccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Duccio

Scarpette fai dinamica da 6 con il candreva (fantastico, il corso piu' bello che abbia mai seguito) e uno da 3... facile.. come la beani evoluzione del comportamento animale... Questo e' il mio consiglio

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Scarpette fai dinamica da 6 con il candreva (fantastico, il corso piu' bello che abbia mai seguito) e uno da 3... facile.. come la beani evoluzione del comportamento animale... Questo e' il mio consiglio
    C'avevo pensato sai? Solo che preferisco dare un esame intero da 9 cfu..

{William Shakespeare}

♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Duccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoDuccio gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Duccio

Capisco... se il concato facesse l'esame di dinamica da 9 potresti fare il suo esame.. Non so se c'e' ora a gennaio pero'...

+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo