Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che la prof tiene al fatto che si cerchi di rispondere a quante più domande....se ad esempio saltate tutta la parte di excel è più difficile passare, perchè poi dovreste aver fatto bene il resto
Questa discussione si intitola conoscenze informatiche-Pergola nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che la prof tiene al fatto che si cerchi di rispondere ...
Un'altra cosa che mi è venuta in mente è che la prof tiene al fatto che si cerchi di rispondere a quante più domande....se ad esempio saltate tutta la parte di excel è più difficile passare, perchè poi dovreste aver fatto bene il resto
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
Ciao Gianma...intanto grazie mille per aver risposto. Ma la Guida di excel dove l'hai trovata? Con quella riesci a rispondere alle domande specifiche su excel? o credi che debba imparare ad usare il programma? Ti ricordi il titolo del testo su cui hai studiato? grazie ancora....sono proprio disperata.
il libro di Excel che dicevo è questo Excel 2002 , libro di Fulton Jennifer su laFeltrinelli.it (informatica programmi)
Questo è utile per prendere un pò di confidenza con il programma, ma non è indispensabile....è importante però spendere un pò di tempo nell'uso del programma, seguendo le slides dove dice "Laboratorio di Excel".
Poi ti conviene chiedere in copisteria il foglio con alcuni esempi di domande del compito e lì trovi anche qualche domanda con le formule di Excel....se provi a risolvere gli esercizi a computer poi vedi che nel compito è più facile dare una risposta
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
ciao a tutti qualcuno sa com'è strutturato l'esame di conoscenze informatiche di sviluppo???anche x questo corso sono tante le domande di excel??
ma allora questo esame come funziona? io sono di sviluppo ma non ho ancora capito con chi si deve dare questo esame...in teoria potrei darlo con il programma del pinzani ma quello della poneti è più facile? e poi dove lo posso trovare, cosa c'è da fare xil suo programma? sono solo slides?qual è quello un pò più semplice?
ciao anch'io sono di sviluppo...ho letto ieri mentre mi inscrivevo all'esame che per l'appello del 9 c'è la pergola!!!come programma io ho fatto le slide che trovi alla pag d insegnamenti più ho integrato con un libro x l'ecdl gli argomenti trattati nelle slide!!!ho sentito però parlare di formule di excel e nelle slide sono solo trattare a livello teorico senza esercizi!!!infatti speravo che qualcuno mi desse inf!!!spero d esserti stata di aiuto!!
ah ok grazie mille! sei stata molto esauriente...è che stavo decidendo se dare l'esame con il programma della pergola o con quello del pinzani ma penso proprio di darlo con quello del pinzani dato che ho già tutto! grazie mille
ciao anche io sono di sviluppo e devo darlo e sono alquanto preoccupata perchè io e l'informatica siamo due mondi paralleli e non facevo che rimandarlo ma mi sa che è ora di farlo...io su excel non so mettere mano però!=(
SalveAnche io devo dare quest'esame, io sono di generale..
Anche a me preoccupa un pò, perchè per me l'informatica.. è un mondo a sè![]()
e soprattutto non riesco a studiare, sopratutto a "comprendere" usando le slide..
Ma almeno, allora sappiamo chi è il docente.. la Pergola giusto??
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
ciao ragazzi...come vi è sembrato il compito??
ciao a tutti!qualcuno sa se la pergola mette i risultati sul sito di facoltà o sulla sua pagina?!perchè sul sito non sono ancora usciti...e in caso qual è la sua pagina?!grazie!!!!
devi andare a insegnamenti...