+ Rispondi alla discussione
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Connettersi da casa come in facoltà

Questa discussione si intitola Connettersi da casa come in facoltà nella sezione Facoltà di Psicologia di Genova, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti! avrei bisogno di un favore, qualcuno che è iscritto su aulaweb all'insegnamento di metodologia della ricerca in ...

Zena Mod
    BlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di BlackCat

Connettersi da casa come in facoltà

Ciao a tutti! avrei bisogno di un favore, qualcuno che è iscritto su aulaweb all'insegnamento di metodologia della ricerca in psicologia dello sviluppo potrebbe gentilmente scaricare il file su come ci si connette da casa come se si fosse in facoltà e mandarmelo o allegarlo in questa discussione? oppure scrivermi semplicemente i parametri da mettere nelle impostazioni di internet? perchè non posso iscrivermi all'insegnamento dato che ho già dato l'esame e quando ho formattato il pc ho perso le impostazioni di explorer
    grazie in anticipo
    -"...ogni terra un nome ed ogni nome un fiore dentro me, la ragione esplode ed ogni cosa va da se...mare accarezzami, Luna ubriacami..."-

-"...ci sono quelle sere belle da morire dove puoi giocare invece di dormire quando ci si sente piccoli per sempre..."-

Zena Mod
    BlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinareBlackCat è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di BlackCat
    ho cercato tra i thread ma non ho trovato nulla da e-learning non si possono più scaricare perchè hanno tolto i materiali didattici
    -"...ogni terra un nome ed ogni nome un fiore dentro me, la ragione esplode ed ogni cosa va da se...mare accarezzami, Luna ubriacami..."-

-"...ci sono quelle sere belle da morire dove puoi giocare invece di dormire quando ci si sente piccoli per sempre..."-

Dasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciutoDasavivi è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Dasavivi
    Blog Entries
    10
    Ecco il file
    Files allegati Files allegati
    Ultima modifica di Dasavivi : 10-03-2008 alle ore 15.12.46

Zena Mod
    grazie mille!

Partecipante Assiduo Myeo1986 è sulla buona strada

Riferimento: Motori di Ricerca per Articoli

Scusate, non so se questo sia il posto adeguato per parlarne, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente...
    Stasera ho avuto la brillante idea di provare a vedere come si può fare per scaricare articoli da alcuni siti che il Prof Chiorri ci aveva indicato a lezione, solo che sto incontrando un pò di difficoltà (spero sia normale e che non sia io ad essere così imbranata )
    Uno dei siti consigliati è PsycINFO al quale però, da quel che ho capito, è possibile accedere solo dall'università... (è corretto??? )
    Altro sito su cui ho provato è invece Pubmed che invece dovrebbe essere accessibile a tutti... Problema: immetto le parole chiave, trovo l'articolo, selezione display per vedermi l'abstract e... POI??? E' possibile scaricare l'articolo??? Se così non fosse cosa si dovrebbe fare per avervi accesso???
    Grazie mille a chi potrà aiutarmi

PS: quando lo faceva il prof pareva MOOOLTO più semplice

L'uomo... la donna: Dio prima fece lo skizzo e poi il capolavoro!!!

La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere... sfogliarli a caso è sognare...

Partecipante Super Figo Cinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di Cinzia A.

Ciao, hai provato a seguire le indicazioni dei files "Connettersi da casa come se si fosse in Facoltà e "Ricerca bibliografica web"?
    Sono due files nei materiali didattici che il Prof Chiorri ha inserito su Aulaweb (Metodologia).
    Io su PsychInfo non ho mai cercato niente, però ho visto che seguendo queste indicazioni mi posso connettere.
    Invece ho cercato e scaricato da sciencedirect.
    Inoltre in questo modo ti puoi collegare anche con il Sistema Bibliotecario unificato di Ateneo.
    Per Pubmed non ti so dire perché non lo conosco però, in teoria, con questo sistema dovresti riuscirci perché si collega al proxy (non so cosa sia....forse il server?) dell'Università. Ciao
    Ultima modifica di Cinzia A. : 18-02-2009 alle ore 22.49.28

Zena Mod

Riferimento: Connettersi da casa come in facoltà

ciao myeo ho spostato il post nella discussione giusta
    come diceva cinzia per prima cosa devi impostare internet explorer o firefox in modo che tu possa conneterti da casa come se stessi usando uno dei computer della facoltà, dopodichè dovrebbe funzionare
    per quanto riguarda psychinfo e pubmed, li ho sempre usati abbastanza poco, gli articoli che trovi non sono tutti scaricabili però puoi provare a copiare il titolo e a cercare su google in modo da trovare qualche informazioni in più
    se hai difficoltà per impostare internet scrivi qui o mandami un pm che ho i file con le istruzioni sul pc e te li amndo

Partecipante Super Figo Cinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinareCinzia A. è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di Cinzia A.

Riferimento: Connettersi da casa come in facoltà

Volevo chiedere ai moderatori se possono mettere questa discussione in rilievo, in modo che rimanga "ferma" e si possa trovare subito, visto che i suggerimenti possono essere utili a tutti. Grazie, ciao

Partecipante Assiduo Myeo1986 è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da BlackCat Visualizza messaggio
    ciao myeo ho spostato il post nella discussione giusta
    come diceva cinzia per prima cosa devi impostare internet explorer o firefox in modo che tu possa conneterti da casa come se stessi usando uno dei computer della facoltà, dopodichè dovrebbe funzionare
    per quanto riguarda psychinfo e pubmed, li ho sempre usati abbastanza poco, gli articoli che trovi non sono tutti scaricabili però puoi provare a copiare il titolo e a cercare su google in modo da trovare qualche informazioni in più
    se hai difficoltà per impostare internet scrivi qui o mandami un pm che ho i file con le istruzioni sul pc e te li amndo
    Citazione Originalmente inviato da Cinzia A. Visualizza messaggio
    Ciao, hai provato a seguire le indicazioni dei files "Connettersi da casa come se si fosse in Facoltà e "Ricerca bibliografica web"?
    Sono due files nei materiali didattici che il Prof Chiorri ha inserito su Aulaweb (Metodologia).
    Io su PsychInfo non ho mai cercato niente, però ho visto che seguendo queste indicazioni mi posso connettere.
    Invece ho cercato e scaricato da sciencedirect.
    Inoltre in questo modo ti puoi collegare anche con il Sistema Bibliotecario unificato di Ateneo.
    Per Pubmed non ti so dire perché non lo conosco però, in teoria, con questo sistema dovresti riuscirci perché si collega al proxy (non so cosa sia....forse il server?) dell'Università. Ciao

Grazie mille ad entrambe per i suggerimenti
    Appena ho un attimo i tempo provo a fare come mi avete consigliato
    Vi farò sapere i miei progressi

L'uomo... la donna: Dio prima fece lo skizzo e poi il capolavoro!!!

La vita ed i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere... sfogliarli a caso è sognare...

+ Rispondi alla discussione