+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Confessione

Questa discussione si intitola Confessione nella sezione Vita sessuale, appartenente alla categoria Salute e benessere psicologico; Originalmente inviato da Francy91 Più che di fare domande io sentivo il desiderio solo di raccontarlo a qualcuno,non credo ci ...

Partecipante Figo psicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinarepsicosarix è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di psicosarix

Riferimento: Confessione

Citazione Originalmente inviato da Francy91 Visualizza messaggio
    Più che di fare domande io sentivo il desiderio solo di raccontarlo a qualcuno,non credo ci sia molto da dire.Alcuni di voi hanno già risposto ad alcune mie curiosità.Per quanto riguarda invece Bruno tutto quello che so è che ha cambiato città e da allora non l'ho più visto.A quanto ne sapevo era uno studente, come ho scritto nel racconto.Quello che mi è capitato l'ho capito bene solo in un secondo momento.I miei dubbi riguardano la questione del "se io lo volessi o no".Riguardano il fatto che probabilmente sono stata io a spingerlo a comportarsi così perchè con le altre ragazze che conosco e che andavano da lui non l'ha mai fatto.Penso che sia stato un mio comportamento ingenuo a farlo agire in questo modo,perchè all'inizio della seduta,se mi fossi comportata in altro modo probabilmente non sarebbe andata così.Ancora adesso,quando ci ripenso ho una sensazione strana e non so come sentirmi.Credo che quello che sia successo in fondo lo volevo anche io però nonostante ciò avvertivo comunque una sensazione strana e di tristezza.Più che altro ero confusa.Quello che non capisco e come sia possibile che solo con la voce una persona ti possa far provare questo genere di sensazioni,o forse sono io che sono facilmente influenzabile...Penso semplicemente che lui abbia capito il mio atteggiamento frivolo e se ne sia approfittato,però non credo di essere in diritto di sentirmi vittima.
    parere puramente personale.
    penso che sia questo il tuo vero messaggio, il tuo problema e la tua vera richiesta.

forse ti è realmente accaduto un fatto del genere (ma non nei modi e con il personaggio che hai descritto. scusa se dubito, ma il modo in cui scrivi è davvero "sospetto").

ad ogni modo penso che dovresti rivolgerti ad uno psicologo professionista, serio ed esperto (meglio se esperto anche nei problemi dell'adolescenza), ricorda che esiste il segreto professionale, che vincola alla totale riservatezza riguardo alle sedute, dunque resterà sempre una cosa fra te e lo psiocologo.
    in bocca al lupo
    Ultima modifica di psicosarix : 18-08-2008 alle ore 12.08.49
    La Psicologia come scienza del benessere?! SI GRAZIE!
    Informiamoci e facciamo informazione su quello che sta accadendo alla PSICOLOGIA!!! C'è bisogno di unione, di sinergie e volontà comuni, da tutti i livelli della Psicologia!!!

Partecipante Super Esperto Videogirl Ai 87 potrebbe presto diventare famosoVideogirl Ai 87 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6

Premesso che sono una studentessa che sarà laureata solo tra 1 anno e mezzo, mi pare di aver capito....

OPS YOUR LIFE! nico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran ficonico è proprio un gran fico L'avatar di nico
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Videogirl Ai 87 Visualizza messaggio
    Premesso che sono una studentessa che sarà laureata solo tra 1 anno e mezzo, mi pare di aver capito....
    ciao videogirl
    ho rimosso il tuo messaggio

come riportato dal regolamento, solo gli psicologi possono partecipare fornendo "pareri" e "consigli"

questo al fine di sviluppare e mantenere una qualità media più elevata
    altrimenti c'erano già i classici forum di OPs

in questo senso, invito tutti i colleghi psicologi a riportare i propri riferimenti nella firma

prima dell'estate il forum era in rodaggio, adesso vogliamo farlo ben crescere e quindi la soglia di attenzione sarà attiva

Partecipante Ivanillich potrebbe presto diventare famosoIvanillich potrebbe presto diventare famosoIvanillich potrebbe presto diventare famoso L'avatar di Ivanillich

Sai, Francy, al di là se ciò che racconti sia vero o meno, tu mi sembra che introduci un elmento su cui è bene riflettere e che riguarda la parte che gioca la seduzione nella nostra vita, se ci aiuta, se ci danneggia, oppure se ci lascia inalterati, immobili, uguali a noi stessi .

Vorrei però specificare che esistono diversi "livelli" di seduzione, da quello più banale e primitivo, a quello più "integrato" e complesso.
    Il tuo racconto (vero o non vero, non interessa, se sei tu a portarlo in qualche modo ti riguarda) in fondo parla di due piani differenti di seduzione che si "combattono" per la supremazia: quello greve della pinup lolita, forma primitiva di femminilità, di quella femminilità adolescenziale esplorativa che collauda in fondo quanto potere può mettere in campo per regolare e direzionare la propria vita (o comunque avere l'illusione di farlo); ed il piano di seduzione del manipolatore esperto (non chiamiamolo psicologo, per carità!) che infine piega alla sua volontà con le stesse armi della seduzione, vincendo infine la sfida e soggiogando la povera ed improvvida fanciulla inesperta.

Effettivamente, qualcuno l'ha scritto già, sembra materiale molto maschile, prodotto dell'immaginario maschile, più che femminile tutto questo.

Insomma, da questa disfida dove prevale la mente fallica maschile, nessuno alla fine ne esce vincente, a quanto pare, tutto rimane uguale a se stesso, rimane solo una spiacevole sensazione addosso, e l'opera della seduzione in fondo si confonde e si sovrappone a quella della pura manipolazione fine a se stessa o finalizzata al potere sull'altro. Laddove invece, d'altro canto, la seduzione, non finalizzata al potere fine a se stesso, ma al servizio dell'affettività, può evolvere in qualcosa che io chiamerei "fascino" e "stile". Da cui però mi sembra i protagonisti del racconto sono molto lontani...

Ebbene, direi infine che questo bisogno di manipolare, così fortemente emergente dal tuo racconto, attinge spesso a questioni molto serie nella psicobiografia di chi lo manifesta e che forse richiederebbe approfondimenti.

Spero con questo contributo di aver aperto qualche riflessione in più.
    Luigi D'Elia Psicologo Psicoterapeuta Gruppoanalista
    Iscrizione Ordine Psicologi Lazio n° 5254 del 11/03/1994

Neofita doctor T è sulla buona strada

Ciao Francy91,
    ho letto il tuo racconto ho sentito il tuo bisogno di raccontarti e il tuo bisogno d'aiuto. Perchè è così forte in te questo bisogno di sedurre? Perchè hai bisogno di catturare con il tuo racconto gli psicologi? Cosa è questa profonda tristezza che ti porti dentro?
    Dove sono i tuoi genitori? tua madre? Ti invito a fermarti. Sento che il tuo cuore e il tuo corpo sono pieni di molte ferite, hai bisogno di persone sane di cui poterti fidare e iniziare a ricostruire in manira nuova la tua identità.
    Sappi che la preghiera (Cristiana) è il primo emoliente.

Partecipante Assiduo Aloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinareAloragus è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di Aloragus

Citazione Originalmente inviato da doctor T Visualizza messaggio
    Sappi che la preghiera (Cristiana) è il primo emoliente.
    massì francy, se non funziona la psicoterapia prova un pò con la religione.

ma occhio a non esercitare una fede sbagliata...soltanto la preghiera cristiana è il primo emoLLiente.
    Di quest'onda che rifluisce dai ricordi la città si imbeve come una spugna e si dilata.

saraebax è sulla buona strada L'avatar di saraebax

Mi sembra che la discussione stia andando su sentieri non consoni al forum e stia sostanzialmente scadendo.
    Verosimilmente credo possa essere utile, per chi ne dovesse sentire l bisogno, di trovare altri spazi!
    Grazie!
    Sara Eba Di Vaio - Psicologa e Sessuologa
    Ordine Psicologi Lazio n° 9767

Neofita farfallinana è sulla buona strada

ma poi le sedute sono continuate???

Partecipante Affezionato Gordon Pym potrebbe presto diventare famosoGordon Pym potrebbe presto diventare famosoGordon Pym potrebbe presto diventare famosoGordon Pym potrebbe presto diventare famosoGordon Pym potrebbe presto diventare famoso L'avatar di Gordon Pym

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    x me è solo un mero racconto erotico, suo o copiato da qualche parte
    Concordo in pieno, sarebbe da eliminare.

+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12