ihihih parole sante
infatti anche a me sembra proprio che i libri siano copia e incolla di altri:-)
pero' quando ho chiesto se potevo scopiazzare mi hanno detto di no![]()
Questa discussione si intitola come si inizia a scrivere una tesi??? nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ihihih parole sante infatti anche a me sembra proprio che i libri siano copia e incolla di altri:-) pero' quando ...
ihihih parole sante
infatti anche a me sembra proprio che i libri siano copia e incolla di altri:-)
pero' quando ho chiesto se potevo scopiazzare mi hanno detto di no![]()
vabbè, leggi e poi formuli i concetti un pò a parole tue![]()
ho visto sul profilo che fai scienze e tecniche psicologiche...
che differenza c'è con psico dello sviluppo ?
stiamo andando off topicti rispondo per PM

Io la scaletta l'ho fatta da sola dopo aver raccolto e organizzato il materiale..
la mia era una tesi sperimentale quindi ho diviso per prima cosa in parte 'bibliografica' e parte 'sperimentale'.. dopo di che ho ordinato il materiale nell'ordine in cui più o meno lo volevo trattare e ho provato a formulare dei titoletti, ad esempio con il nome dell'autore e il contributo che aveva dato relativamente all'argomento della mia tesi.. l'ho portata dal relatore e me l'ha approvata. In corso d'opera ho fatto ovviamente alcune modifiche.. l'importante è avere un'impostazione da cui partire!
io sto ancora a metà strada,ma sto iniziando a pensarci e la cosa mi spaventa!!! non saprei da dove partire!!!!All'inizio come ti sei orientata,organizzata???BACI
Ciao!Anch'io devo laurearmi adesso a luglio 2008..Allora,per quanto mi riguarda io ho fatto così: -argomento tesi(molto vasto)
-poi ho cercato del materiale a riguardo e mi sono fatta meglio un'idea
- scelto l'argomento ho fatto una sorta di abstract e ne ho parlato con la prof. che mi ha dato un sacco di libri..tipo 6!
- lì in mezzo ho spulciato un pò e selezionato quello che preferivo
- ora devo solo iniziare a scrivere e giuro che per me è drammatico!!non so da dove partireeeee!!!qualcuno mi dice come ha fatto????in bocca al lupo a te cmq!!