Io non riesco proprio a capire se esista un modo per migliorare realmente la mia esistenza, piccoli progressi grazie ad un intervento psicoterapeutico ci sono stati, ma lo stesso non bastano: avvicinarsi soltanto alla soluzione di un problema alla fine lo lascia comunque irrisolto, avvicinarsi ad un boccone di pane di un metro o di un centimetro senza raggiungerlo lascia lo stesso la pancia vuota.
E se le strade per me possibili non bastassero comunque? Alla fine non è detto che sia possibile guarire o star meglio nel senso che sto cercando io.
Che qualcun altro mi dica che sto bene ma poi io comunque alla fine resto molto insoddisfatto e frustrato rispetto a quello che ho ottenuto, non mi serve a nulla.
I conflitti poi li conosco, so grosso modo quel che desidero, ma alla fine la cosa difficile da fare è come trovare una qualche soluzione, le mie varie esigenze più importanti non le posso ignorare.
Aggiusto una cosa da una parte ed un'altra poi rovina... Ma queste non sono soluzioni... Se una soluzione c'è davvero il conflitto sparisce, ma se non c'è si aprirà comunque una guerra tra esigenze in lotta.
Anche quando sappiamo cosa desideriamo lo stesso non si può dire che siamo guariti, per questo non riesco a capire come possa risolvere le cose una spiegazione dinamica.
Adesso che so cosa desidero lo stesso mi trovo di fronte agli stessi ostacoli, e non riesco proprio a capire come questo possa far stare realmente meglio.
Si passa dalla guerra fredda ad una guerra vera e propria ma la pace comunque non la si raggiunge. Una volta che i conflitti son diventati coscienti si è guariti o no da una nevrosi?
Non è che in molti casi si guarisce da una nevrosi ma poi si piomba alternativamente in uno stato depressivo perché non si riescono a mettere comunque le cose a posto?
P. S. Grazie per aver spostato il messaggio, effettivamente non era la sezione giusta... Un saluto a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks

.
..
..
....
.