+ Rispondi alla discussione
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 82 di 82

Come mai i belli suscitano fascino ?

Questa discussione si intitola Come mai i belli suscitano fascino ? nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; post doppio dettato dalla foga......

Postatore Epico nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Riferimento: Come mai i belli suscitano fascino ?

post doppio dettato dalla foga...
    Ultima modifica di nadirinha : 15-09-2010 alle ore 11.01.37 Motivo: rincoglionimento dell'autrice...

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità!
    Il Cappellaio Matto

Io la vita l’ho goduta perchè mi piace anche l’inferno della vita, e la vita è spesso un’inferno …
    Per me la vita è stata bella perchè l’ho pagata cara

Alda Merini

Io la voglio questa vita, la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio.
    Alessandro Baricco.

Postatore Epico nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Citazione Originalmente inviato da FallenAngela Visualizza messaggio
    vedi. già il fatto che hai preso due esempi di sesso maschile vuol dire che non hai afferrato il mio discorso nel quale l'attrazione sessuale non c'entra nulla... Io posso sentirmi "rincuorata" sia dalle vicissitudini di un maschio che di una femmina, la cosa importante è la bellezza..
    Ma io mi sono accodata agli esempi che erano stati proposti anche da te...

Ma scusa, non trovi che il modo di vestirsi e pettinarsi di una persona comunichi il suo stile? è una cosa risaputa e ovvia (un emo e un rapper li riconosci all'istante) e la mia teoria è che ciò si applica anche ai lineamenti del volto... Se vedi un volto percepisci una cosa, se ne vedi un altro percepisci un'altra cosa... Il problema è che lo stile dei vestiti lo decidi tu mentre il volto no.. Alchè tu mi dirai "allora i brutti dovrebbero ammazzarsi?" ed io rispondo NO perchè -secondo la mia teoria- è pur vero che c'è una certa coerenza tra i lineamenti del volto e la psicologia di una persona, quindi nella maggior parte dei casi la persona si ritrova nel suol volto, bello o brutto che sia, perchè "coerente" con la sua personalità, ma nei casi in cui questo non accade (ad esempio il mio) diventa un vero e proprio tarlo portando ad una sorta di disincronizzazione tra l'io interno e il proprio corpo perchè non vanno molto d'accordo tra loro ed è impossibile arrendersi al fatto di non rispecchiarsi nel proprio volto considerando che ci accompagna in ogni momento e per tutta la vita
    Allora...sarà l'età che mi stà rincoglionendo fortemente
    ma non ti seguo, mi dispiace!
    Quindi se ho ben capito secondo la tua teoria uno brutto dentro è anche brutto fuori!
    Vallo a a dire a Gandhi poverino...
    Ecco quoto Dany e mo' basta veramente!!!

YouTube - ho detto tutto

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità!
    Il Cappellaio Matto

Io la vita l’ho goduta perchè mi piace anche l’inferno della vita, e la vita è spesso un’inferno …
    Per me la vita è stata bella perchè l’ho pagata cara

Alda Merini

Io la voglio questa vita, la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio.
    Alessandro Baricco.

Postatore Epico Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    6

Citazione Originalmente inviato da FallenAngela Visualizza messaggio
    c'è una certa coerenza tra i lineamenti del volto e la psicologia di una persona, quindi nella maggior parte dei casi la persona si ritrova nel suol volto, bello o brutto che sia, perchè "coerente" con la sua personalità, ma nei casi in cui questo non accade (ad esempio il mio) diventa un vero e proprio tarlo portando ad una sorta di disincronizzazione tra l'io interno e il proprio corpo perchè non vanno molto d'accordo tra loro ed è impossibile arrendersi al fatto di non rispecchiarsi nel proprio volto considerando che ci accompagna in ogni momento e per tutta la vita
    ...quindi tu secondo te saresti una persona bella dentro che vive male perchè la sua bellezza interiore non è rispecchiata dall'aspetto esteriore che invece è brutto? cavoletti, che ingiustizia.....concordo con Dany: chirurgia estetica. Forse lei riuscirà dove noi abbiamo fallito!

Partecipante Affezionato FallenAngela non ha per nulla una buona reputazione da queste parti

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    ...quindi tu secondo te saresti una persona bella dentro che vive male perchè la sua bellezza interiore non è rispecchiata dall'aspetto esteriore che invece è brutto? cavoletti, che ingiustizia.....concordo con Dany: chirurgia estetica. Forse lei riuscirà dove noi abbiamo fallito!
    uppo il topic, non m'ero accorta delle nuove risposte..

Ad ogni modo è troppo riduttivo dire parlare di bellezza o bruttezza interiore... non è che sto dicendo che chi è bello fuori è bello dentro e chi è brutto fuori è brutto anche dentro.. Non è a questo che mi riferisco quando parlo di interiorità... Quello che voglio dire è che ci sono conformazioni del viso che lasciano trasparire il carattere della persona.. chessò, un viso lungo trasmette sensazioni diverse rispetto ad uno quadrato, e questo vale anche per tutti gli altri elementi che compongono il viso... ma non c'entra nulla la cattiveria o la bontà caratteriale, tant'è vero che chi decide se ad essere bello è il viso lungo o quello quadrato?

Tanto per fare un esempio: mio zio ha un viso che a me non piace per nulla, è grosso, rotondo, con lineamenti "grossolani".. non mi piace non perchè sia brutto di per se, ma perchè lascia trasparire lati caratteriali che a me non aggradano, e più precisamente l'eccessiva "pesantezza".. Eppure credo che lui si piaccia perchè il suo essere è coerente col proprio aspetto, quest'ultimo molto simile a quello di Einstein, che sono sicura sia il suo mito
    Ultima modifica di FallenAngela : 17-12-2010 alle ore 19.06.47

Partecipante Affezionato FallenAngela non ha per nulla una buona reputazione da queste parti

up

Partecipante Super Figo **Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo**Ayax** gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di **Ayax**

Io esteriormente sono bello.

E' dentro che sono un cesso.

Uppo il topic per riportavi fatti di cronaca

Aldià della trashaggine del programma (si sa che nessuno lo dice ma tutti lo guardano tanto), avete visto il vincitore dell'ultimo GF???

Ora un carattere come il suo, in un corpo di uno esteticamente insignificante, avrebbe suscitato le stesse sensazioni?
    Invece secondo me in molti tenteranno di imitarlo perchè solo attraverso un'estetica del genere la bontà caratteriale non viene percepita come un qualcosa da sfigati, ma anzi, come una cosa a cui ispirarsi per poter dire fieramente di appartenere alla stessa categoria di Andrea Cocco.

Partendo dal presupposto che ci si ritiene delle brave persone in un mondo pieno di gente dalla scarsa morale, sapere che si fa invece parte della stessaa categoria della persona succitata, da un certo grado di soddisfazione, sollievo e positività... Cosa che sarebbe stato impossibile se il soggetto in questione fosse stato brutto/insignificante in quanto non sarebbe stata vista come una figura da ammirare e imitare fieramente.....insomma, non avrebbe suscitato l'"emozioni" di cui parlo, emozioni alle quali non so attribuire una definizione (a tal proposito, se è un fenomeno psicologicamente risaputo , sapete dirmi qual è il termine tecnico?)
    Ultima modifica di FallenAngela : 29-04-2011 alle ore 11.46.35

+ Rispondi alla discussione
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456