Salve a tutti, una curiosità, stavo leggendo per informarmi un pò in merito a varie scuole di specializzazione e ho notato il numero di colloqui di selezione...arrivano fino a 5 in alcuni casi.
Qualcuno, a prescindere dalla scuola che ha scelto, mi può illuminare un pò? Come si svolgono questi colloqui? Su cosa vertono? Nozioni psicologiche o che altro? Vostre esperienze?
Grazie a tutti

LinkBack URL
About LinkBacks
5 colloqui??? wow, mi viene un po' male... Ma quale sarebbe questa scuola? Perché anche io ho cercato info sul forum e mi sembrava che al max si parlasse di due colloqui... Con 5 colloqui farebbero una selezione più lunga dell'esame di stato...
...boh!).

molto spesso assomigliano ai colloqui di assunzione, ti chiedono la tesi, il tirocinio, perchè hai scelto quella scuola oppure perchè proprio quell'approccio teorico
2 per ognuno dei prof della scuola... in genere sono delle eccezioni, e comunque quando ci sono così tanti colloqui si tratta di scuole che hanno come obbligo anche un lungo percorso di analisi personale, e infatti i 5 e passa colloqui vertono spesso anche sul percorso di analisi e su tematiche personali (chiaramente, sono scuole dove il percorso di analisi va iniziato prima dell'ammissione alla scuola)