quindi anche a clinica !
non ci posso credere
Questa discussione si intitola classe 34 discussione tesina nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; quindi anche a clinica ! non ci posso credere...
quindi anche a clinica !
non ci posso credere
Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)
Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda
![]()
Si si per tutti...da luglio niente prova finale ma tesina...
Il foglio io ce l'ho solo cartaceo... sul sito non esiste... Cmq ho fatto un riassuntino la pagina precedente... non e' che ci sia scritto niente di trascendentale...![]()

ok thanks!
G come Gini - anteprima!!
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
...........> Cerco staff e utenti per rinnovare e ravvivare il Forum<.............
l'esamone di prova finale non vale 5 CFU?
e se si, perchè mai la tesi dovrebbe valere fino a 3?
Probabilmente sbaglio, o qualcosa a me non torna....
roxy
5 crediti formativi... anche la tesi...
3 sono i punti massimo che daranno... sia alla tesi... come li davano e li danno alla prova finale.. Non facciamo confusione..![]()
scusate la differenza sostanziale quale è? La prova finale non si discuteva la tesina si? Io dovrei laurearmi a Luglio, almeno spero, mi è stato già assegnato il relatore con cui ho già parlato un po' di mesi fa, a seguito di questa novità devo contattarlo di nuovo???? aiutooooo
Scusa ma vedo dai tuoi vecchi messaggi che fai psicologia a Roma... qui si parla di Firenze... Noi alla triennale tutti gli indirizzi escluso generale sperimentale abbiamo la prova finale..ovvero un tema... e non c'e' nessuna discussione di tesina...
A generale sperimentale invece hanno la tesina e non cambia niente...![]()
CHE RINCO CHE SONO....mi aveva preso un colpo.... grazie 1000
Wow k bella notizia!!! scusate, ma sono fuori sede. C'é qualcosa su internet?!?!?!
a proposito, tanto che ci sono, posso chiedervi se anche qst'anno c'é il modulo del reddito da compilare?!
grazieeeeeeeeeeeee
))
Oksalve a tutti!...presto mi accingerò a preparare questa tesina.
La modalità di richiesta dell'argomento,cioè cercare un prof che faccia da relatore,controllore l'escursus del lavoro ecc,che voi esperti sappiate...è sempre un pò la stessa??!
Contattare un prof tramite ricevimento? Info in segreteria didattica?....non so se viene predisposta una lista di prof disponibili x un dato appello..
Ciao, ho incollato la discussione a questa che avevo gia' aperto tempo fa.. e dove ho messo se scorri le pagine precedenti una sintesi di un foglio con tutta la spiegazione di questa nuova modalita'...
In ogni caso in segreteria studenti se vai al tavolo in fondo trovate questi fogli ... che non si sa perche' ma non si trovano online...boh...
Cmq penso che sia una cosa da fare appena sara' disponibile la modalita' online tramite delle liste apposite di docenti ecc.. cio' non toglie che voi gia' adesso non possiate contattare i docenti personalmente per sapere la loro disponibilita'... L'iter ad ogni modo e' sempre lo stesso
Ciao a tutti!Apro questa discussione per dedicare uno spazietto di orientamento per chi intende laurearsi da Luglio 2010 in poi...in attesa che escano informazioni più specifiche al riguardo, ho qualche domanda da porre...(Duccio where are you?!!)...Mi chiedevo, una volta finita questa sessione di esami, è possibile iniziare a contattare i prof con i quali si vorrebbe laurearsi giusto? E' possibile farlo anche se mettiamo il caso si ha ancora uno o due esami da sostenere?Quindi è possibile preparare la tesi anche con un 'esame da dare?
grazie a chiunque risponda!
L'ho accorpata a questa dato che c'erano diversi thread... inoltre non credo che si possano sapere info prima che vengano messe sul sito...
In segreteria c'e' un foglio che potete prendere dove c'e' scritto un po' di cose che ho riassunto nelle pagine precedenti...
Burocraticamente non cambiera' granche'... se vorrete laurearvi.. avrete come con la prova finale il primo appello... o la sessione di settembre tutta per dare gli ultimi esami.. e nel frattempo potete iniziare a contattare docenti e iniziare la tesina... Che ripeto.. sara' di 20 pagine... niente di trascendentale... sara' una specie alla fine di relazione su un argomento... Credo che si faccia bene e molto velocemente senza problemi... Quindi intanto magari provate a contattare qualche docente ma fossi in voi... potete pensarci anche da marzo... un lavoro di questo tipo non necessita' certo di 6 mesi di impegno come per la tesi quinquennale... e aspetterei nel frattempo gli aggiornamenti sul sito di facolta'
Salve a tutti! Ho bisogno di sapere una cosa importantissima: si può fare la domanda di laurea triennale a settembre e intanto fare anche il test d'ingresso per la magistrale??? Cioè si può essere inscritti alla magistrale senza aver ancora esposto la tesina?? oppure devo cmq prima lurearmi e quindi perdere un anno per fare l'ingresso alla magistrale a settembre dell'anno dopo???? Duccio illuminaci per favore