salve.
QUando si parla di fare o meno psicologia, sento sempre persone entusiaste e persone che la sconsigliano. Secondo me, la domanda in questo modo crea confusione. Perchè le persone che rispondono, non specificano se la loro è l'esperienza di chi sta ancora studiando e non ha ancora iniziato a cercare lavoro, e chi invece è laureato da tempo e si scontra (diciamo che ne è schiacciato) dalla dura realtà.
Io personalmente, fino all'ultimo anno di studi avrei detto che era una scelta di cui non ero pentito. A 2 anni dalla laurea, dico che è stato lo sbaglio più grosso della mia vita (insieme a quello di fare domanda di obiezione di coscienza).
Guardo tutti i concorsi pubblici e le offerte di lavoro dei privati, e non c'è uno a cui serva un laureato in psicologia clinica, e iscritto all'albo. NESSUNO.
Il fatto è che quando ero iscritto pensavo solo a studiare (inoltre non avevo internet, ai miei tempi non era ancora così diffuso) e non avevo modo di informarmi sulle effettive possibilità di lavoro.
Ora chiedo a chi sta ancora studiando, vi state informando sulle possibilità di lavoro? leggete mai gli annunci, così, per rendervi conto di che futuro dia la laurea in psicologia?

LinkBack URL
About LinkBacks

io, sono appena laureata, sto studiando per l'eds e fortunatamente (FORTUNATAMENTE....
purtroppo però il mio stipendio è meno di quello di una donna delle pulizie e non sto esagernado...da noi prendono 8 euro l'ora, io ne prendo 4!!!!
..quindi che dire? tornassi indietro....L'ESTETISTA FAREI...
..per il momento però ancora non dispero.....non si sa mai...