ciao a tutte sono una delle tante laureate(ind clinico)e abilitate alle prese con la scelta della scuola di specializz...il dilemma è questo...scegliere la scuola che è in linea con le proprie passioni e aspirazioni anche se gia' so a priori che non avrò sbocchi una volta fatta,oppure scegliere quella che è piu' conveniente ai fini di un eventuale sbocco lavorativo...?ad esempio io ho varie passioni:la sessuologia,la criminologia,i carceri,le tossicodipendenze,ma so già che una volta fatte le varie scuole in sessuologia,in criminologia ecc...rimarro' disoccupata(troppe ne ho sentite di psicologhe specializzate che stanno in giro)mi chedo quindi se convenga fare qualcosa di piu' utile...tipo un master in psicodiagnostica(che serve sempre!)o in risorse umane...so già che mi risponderete che nessun master dà garanzie...però forse vale la pena farne di piu' alcuni che altri!!!ho anche pensato di non fare proprio nulla visti i disoccupati con specializzazione che ci sono in giro..(oltretutto sarebbe non solo un investimento di tempo ma anche di soldi..tanti!) voi che dite?aspetto consigli..grazie a tutti..claudia

LinkBack URL
About LinkBacks