ciao a tutti... è successo ancora, era passato tanto tempo e invece sta notte è tornata a farmi compagnia... sto parlando del ansia. vi racconto un pò la mi storia in modo da spiegarmi meglio. ieri ho passato una giornata normale, università, palestra e dopo sono uscita con una mia amica a prendere un caffè per fare quattro chiacchiere. arrivo a casa mi mette nel letto, spengo a luce ed ecco qua che arriva, lei, senza un motivo apparente.un senso di angoscia pervade la mia persona, accendo la luce, voglio alzarmi per farmi una camomilla,ma mi sento paralizzata, ad ogni minmo rumore il cuore mi sale in gola, non riesco a chiudere gli occhi, ho paura, mi guardo intorno come se da un momento all'altro possa accadermi qualcosa di molto brutto... non so cosa, mi sembra di vedere delle ombre, devo girarmi continuamente per vedere se c'è qualcuno alle mie spalle... cosi mi siedo sul letto, metto le spalle vicino al muro e continuo a guardarmi intorno terrorizzata, finchè stremata dal sonno non mi addormento.
questi episodi mi accompagnano da quando ero bambina, bastava che vedessi un film non necessariamente d'orrore e succedeva... fino a poco tempo fa bastava anche una spiacevole notizia. sono sempre stata una bambina molto paurosa, pensavo che con il tempo sarebbe passato tutto, non ne ho mai parlato con nessuno, perchè mi vergogno di dire che a vent'anni ho ancora paura dei fantasmi e che fino a due anni fa dormivo ancora con la luce accesa. non riesco a spiegarmelo,è vero sto attraversando un brutto momento con il mio ragazzo, ma ci sono dei periodi in cui posso sapere le notizie più angosciose, vedere persone in fin di vita e non mi succede niente e poi sapere che è morto il gatto di una mi vicina e non dormire per notti intere.
scusate lo sfogo e se mi sono dilungata troppo... vorrei sapere le vostre esperienze a riguardo, se qualcuno sta attraversando un periodo simile per non sentirmi a sola e se qualcuno è riuscito a superanlo, come.
GRAZIE MILLE

LinkBack URL
About LinkBacks