Se qualcuno ha affrontato qst argomento nella tesi o lo sta affrontando potremmo aiutarci scambiandoci articoli e info...
Io ho un po' di materiale già....
aspetto vostre notizie...
Azzurra
Questa discussione si intitola cerco materiale: ruolo dello psicologo nelle indagini criminali nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Se qualcuno ha affrontato qst argomento nella tesi o lo sta affrontando potremmo aiutarci scambiandoci articoli e info... Io ho ...

Se qualcuno ha affrontato qst argomento nella tesi o lo sta affrontando potremmo aiutarci scambiandoci articoli e info...
Io ho un po' di materiale già....
aspetto vostre notizie...
Azzurra
Ciao Azzurra!
ti consiglio un libriccino sintetico ma interessante, si intito la "Che cos'è la psicologia investigativa" di Lino Rossi e Angelo Zappalà, edizione Carrocci;
io l'ho letto perchè mi incuriosiva il titolo e poi non costava neanche tanto.
In bocca al lupo per la tua tesi!
Chiara

grazie 1000!!!
Io aggiungo "L'analisi investigativa nella Psicologia criminale" sempre di Lino Rossi, Giuffrè Editore, ed "Elementi di Psicologia Investigativa" di Rossi-Zappalà (che probabilmente sarà affine a quello consigliato da Chiara) di Franco Angeli editore.
Per quel che riguarda il profilo del criminale, se ne hai bisogno, posso dirti: "Criminal Profiling" di Picozzi e Zappalà, Mc Graw Hill e "Il profilo psicologico. L'indagine investigativa tra teoria e prassi", Carocci editore.
Ciao ciao

articoli ne avete??
Personalmente no, sorry.
Buon lavoro e buon anno!!!
Carissimi, che bello entrare in questo forum e trovare finalmente persone che conoscono il grande Lino Rossi!! Mi aggiungo al coro e segnalo il sito www.psicologiainvestigativa.it
In più Lino Rossi è una persona favolosa: se gli scrivi ti risponde sicuramente anche dandoti suggerimenti sulla bibliografia.
In bocca al lupo per la tesi

si si....è fantastico..........
grazie..........