Premessa: vivo a Londra da un anno, periodaccio, sto pensando di tornare per un paio di mesi all'ovile per poi tornare su a Settembre... credo.
Mi sento un po depressa e senza energie e molto confusa, da tempo non sogno ( o non ricordo i sogni) cosi l'altro giorno prima di addormentarmi mi sono detta "Bene, ora farò dei sogni che mi aiuteranno a decidere sul da farsi e a capire se sto scappando o se davvero necessito di recuperare un po di energie al sole del belpaese" e cosi è stato.
1- Mi aggiro per una casa deserta, deserta perchè appunto stavo traslocando.
La casa è completamente differente da quella in cui vivo al momento, su un piano, è buia, ci sono calcinacci e polvere.
Io gironzolo e mi sento piuttosto rassicurata notando che non mi ero dimenticata di prendere niente, la casa è completamente vuota, controllo bene e penso che senza mobilio la casa era proprio un bello schifo, dava un pesante senso di abbandono e trascuratezza.
Poi penso "Dovrei controllare anche in camera da letto" che sapevo essere di sotto in una specie di cantina, poi dico " No vabbe, la mia coiquilina di sicuro ha gia controllato e sistemato tutto".
Vado di sopra ed eccolo là, un nano orrido con sembianze da film dell'orrore fa capolino dalla porta d'ingresso, si guarda in giro, mi terrorizza, io faccio la voce grossa e gli urlo di andarsene e lui se ne va.
Poi penso che fosse stato mandato dalla padrona di casa per assicurarsi che me ne fossi gia andata.
Ecco altri che ho fatto nei giorni successivi, non so se c'entrino.
1-Molto confuso, sono in acqua, nuoto, a tratti avevo paura e l'acqua era scura e mossa, a tratti ero sul bagnasciuga ed era quasi piacevole.
Ad un certo momento trovo un portagioie immerso nell'acqua. Punto interessante: ho gia fatto questo sogno.
Il portagioie è antico, come di 50 60 anni fa, ma non kitch, antico e bello, decorato, sul verde scuro ma con altri dettagli colorati, un po' rovinato dall'acqua marina, non ricordo con esattezza cosa ci fosse dentro, credo gioielli e cose da tutti i giorni, non cose di valore, ma belle, come di un'altra epoca, penso "Che fortuna, questo ha una storia, chissa a chi apparteneva?", ne ero molto affascinata.
2-Sono in una foresta, alberi alti e frondosi, c'è un tempio indiano nel mezzo.
Una lunga scalinata per arrivare al tempio, non ripida ma lunga, io son seduta sulla parte sinistra degli scalini e osservo.
Osservo un amico (che nella realtà sta studiando queste filosofie) camminare con un altro amico, camminano e parlano per via di metafore come oracoli, non capisco.
Dicono cose come " Io questo giorno me lo ricordo" " Perchè è il giorno in cui sei nato"
Osservo amici e gente sconociuta bere vino da calici di vetro e io non ho nè vino nè calice.
Arriva un'amica e mi fa bere dal suo bicchiere, ridiamo, mi fa felice.
3-Molto confuso e annebbiato.
Sono distesa con il ventre pieno di grossi tagli, mia nonna che è al camposanto, è al mio fianco, sulla destra.
Mi cuce le ferite con ago e filo, mi chiede se i punti vadano bene, come li voglio e se mi sta facendo male, è molto premurosa.
Cuce tutto, ma rimane un piccolo taglio della larghezza di un centimentro, in basso, di poco sotto l'ombelico e sulla sinistra, che non si chiude, e continua a sanguinare.
Sarebbe molto bello se qualcuno mi desse qualche suggerimento per interpretarli, ho la sensazione che siano importanti, ma non riesco a capirne bene il centro.
Ringrazio chi mi aiuterà=)


LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi citando

"
