il libro di biologia è il SALOMON ET AL...costa sui 100 euro..![]()
Questa discussione si intitola biologia [Grilli] nella sezione Facoltà di Psicologia di Chieti, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; il libro di biologia è il SALOMON ET AL...costa sui 100 euro.....
il libro di biologia è il SALOMON ET AL...costa sui 100 euro..![]()
ciao a tutti!!! c'è qualcuno del vecchio ordinamento che ha sostenuto l'esame di biologia il 18 di marzo? se questo qualcuno esiste potrebbe gentilmente dire come si struttura l'esame? le domande che fa piu spesso o anche la tipologia di domande...generiche o specifiche? grazie mille
Ale
ciao..io sono del vecchio ordinamento, sempre triennale..e ho fatto l'esame il 18. il professore fa domande su tutto il programma. massimo 3 domande. vuole risposte concise e precise. non gli piacciono i giri di parole. esige disegni della mitosi e della meiosi perfetti. le sue domande preferite sono il potenziale di membrana, la glicolisi, la catena di trasporto degli elettroni, la meiosi e duplicazione e trascrizione. anche se ha fatto domande anche su darwin, immunologia, e altri argomenti meno trattati da lui a lezione.
![]()
come si disegnano mitosi e meiosi????
i disegni sono quelli che trovi nel libri al capitolo 9...li vuole così..uguali e precisi.
Figurati, a disposizione! ^_^
Ciao ragazzi io sono del vecchio ordinamento...a giugno vorrei sostenere l'esame con Grilli...se gentilmente mi potete dire quali capitoli si studiano!!!grazie![]()
Guarda a me è andato bene...Ho preso 26...
Come hanno già detto sopra non è esigente ma si accorge immediatamente se uno le cose le sa o non le sa.
Non vuole discorsi chilometrici alle domande.
Se ti chiede A rispondi A anche se sono due scemenze contate.
Poi vediamo altre domande mmm...
Particella SRP, e il suo ruolo nella glicosilazione quindi.
Fa di solito, per quanto riguarda la mitosi, una domanda infame.
''Com'è possibile che da una cellula diploide se ne generano due diploidi? Qual'è il meccanismo?''
Ha spiazzato un po tutti ma la risposta è quasi banale.
''Perchè è vero che nelle due cellule figlie ci sono 23 cromosomi l'una ma i cromatidi (quindi 46 a cellula figlia) si esprimono singolarmente per cui si esprime due volte il corredo aploide.''
Ora come ora mi viene in mente solo questa ma se mi torna altro in testa non tarderò a scriverlo qui ^_*
[QUOTE=PsycoShock;1980952]Guarda a me è andato bene...Ho preso 26...
Come hanno già detto sopra non è esigente ma si accorge immediatamente se uno le cose le sa o non le sa.
Non vuole discorsi chilometrici alle domande.
Se ti chiede A rispondi A anche se sono due scemenze contate.
Poi vediamo altre domande mmm...
Particella SRP, e il suo ruolo nella glicosilazione quindi.
Fa di solito, per quanto riguarda la mitosi, una domanda infame.
''Com'è possibile che da una cellula diploide se ne generano due diploidi? Qual'è il meccanismo?''
Ha spiazzato un po tutti ma la risposta è quasi banale.
''Perchè è vero che nelle due cellule figlie ci sono 23 cromosomi l'una ma i cromatidi (quindi 46 a cellula figlia) si esprimono singolarmente per cui si esprime due volte il corredo aploide.''
Ora come ora mi viene in mente solo questa ma se mi torna altro in testa non tarderò a scriverlo qui ^_*[/QUOT
Grazie sei stato molto gentile...ma questa cosa della glicosilzione io nn l'ho trovata.....dove sta?
Ale
Scusa se ti assillo ma sono molto insicura su questo esame....nn posso permettermi di rifarlo perchè mi devo laureare ...in piu non ho mai fatto biologia in vita mia venendo da un liceo classico...cmq la domanda che mi faccio è come mai il prof fa domande che sul libro non ci sono come quella della glicosilazione?ce ne soono altre di questo tipo? e poi volevo chiederti un consiglio apparrentemente stupido. Mi sono iscritta all'esame e sarò una delle prime...secondo te è un bene è un male...sono molto indecisa se riscrivermi per farlo dopo in modo da assistere il piu possibile alle domande che fa. grazie in anticipo. se hai bisogno di dritte su altri esami chiedimi pure...sarò felice di ricambiare il favore![]()
Ale
Guarda facciamo cosi, ti lascio il mio msn!
soffiodidrago@hotmail.com
Così se mi ricordo qualcosa te la dico in diretta![]()
Mi servirebbe aiuto sulla glicosilazione e particella srp...ma cè altro che il prof chiede...e non è presente sul libro help...ma boccia facilmente aiuto...è un incubo questo esame e tra l'altro un bel pò lungo da studiare speravo di farcela per il 17 ma non credo :-(