Esistono delle biblioteche on line o delle banche dati di psicologia? Dov'è è possibile effettuare una ricerca non troppo complessa, per reperire articoli, recensioni di testi, o anche visionare parzialmente i testi, senza dover pagare, e che sia in italiano???![]()
aiutatemi, perchè sono all'inizio del cammino di tesi, devo trovare materiale,e mi perdo facilmente...
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

aiutatemi, perchè sono all'inizio del cammino di tesi, devo trovare materiale,e mi perdo facilmente...
Wise 
e aggiungo che sia PsychINFO che PsicArticles (le 2 banche dati principali per noi psicologi) sono in inglese e vi puoi trovare materiale prettamente in inglese (ma anche in altre lingue); è possibile trovare anche articoli tradotti in italiano, ma sono una minoranza.

magari anche non molto grandi, nella mia facoltà in biblio c'è ben poco sul mio argomento... sigh
}
gli articoli in inglese mi servono a poco visto che gran parte della mia bibliografia è italiana, e parte delle ricerche che ho trovato (miracolosamente) sono state condotte in Italia. Inoltre nella mia tesi ci sarà una parte dedicata alla Musicoterapia, come arte terapia in grado di evocare benessere e serenità.