+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 78

bibliografia esame di stato a padova

Questa discussione si intitola bibliografia esame di stato a padova nella sezione Esame di Stato a PADOVA, appartenente alla categoria Esame di stato; Ciao a tutti volevo chiedervi quali testi mi consigliate di studiare per l esame di stato. Pensavo di preparami sul ...

Partecipante Affezionato blanchette è sulla buona strada

bibliografia esame di stato a padova

Ciao a tutti
    volevo chiedervi quali testi mi consigliate di studiare per l esame di stato.
    Pensavo di preparami sul Gray per la prima prova Va bene? per la seconda pensavo il Gabbard e il Dsm..per la terza cosa mi consigliate?Non ho proprio nessuna idea.Be insomma aspetto qualche vostra dritta!

Partecipante Esperto nicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinare

Riferimento: bibliografia esame di stato a padova

Ciao per la prima prova Moderato-Rovetto (ma non aspettarti coerenza e sintesi :-P)+ Gray (molto sperimentale) integrato tutto con appunti esami o mteriale che trovi qui su Ops. PER progetto il mderato -roveto (il secondo libro) ed il rollo. Codice deontologico il Calvi-Gullotta.
    Un consiglio spassionato: tutti quei libri elibricini su come affronatre l'eds con vari temi svolti non servono a un bel niente, le tracce vecchie le trovi sui post del forum( o nelle segreterie laureati delle varie facoltà) o sul sito www.psicologia.mcgrae-hill.it/moderato_rovetto e t le sviluppi tu come vuoi!!!!!!!!
    Per quanto riguarda clinico parlo per sentito dire perchè a Ts clinico nn 'è (c'è il caso ma non lo fà quasi nessuno) abc della psicopat, il gabbard, e mini dsm......ma non prendo responsabilità perche non ho letto nesuno dei tre :-P. !!!
    Se ti serv altroe se posso aiutarti..... ps: ultimo consiglio i libri dell'alpha test ...lascia stare troppo generico!!!!!!!!

Neofita Marta82b è sulla buona strada

Io sto inizinado con il moderato Rovetto e penso che lo integrerò con il testo di Generale (Darley). Per le altre prove ho acquistato il testo di Rollo (Lo psicologo e la progettazione) e "Salute organizzativa". Sono dell'indirizzo 3sp... Si accettano consigli!!!

Partecipante Esperto nicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinarenicoletta22 è un gioiello ancora da raffinare

Citazione Originalmente inviato da Marta82b Visualizza messaggio
    Io sto inizinado con il moderato Rovetto e penso che lo integrerò con il testo di Generale (Darley). Per le altre prove ho acquistato il testo di Rollo (Lo psicologo e la progettazione) e "Salute organizzativa". Sono dell'indirizzo 3sp... Si accettano consigli!!!
    Ciao...dovrei avere i riassunti del Legrenzi (psicologia generale) e dal Mc Burney (metodologia), per il rsto il moderao rovetto è ok......ps: x il progetto il rllo non è sufficiente.....è solo una traccia!!!! Se vuoi lasciarmi la mail mandami un post privato e ti invio il materiale!!!! ciaooooooooooo

Neofita marta2891 è sulla buona strada

Ciao nicoletta...grazie mille..e scusa se ti scrivo ora... Ti lascio volentieri la mia mail: marta.borghesi@gmail.com
    Tu hai già dato l'esame? Io sono in alto mare...

Partecipante Affezionato blanchette è sulla buona strada

ciao nicoletta grazie mille, io mi sto preparando per la prossima sessione...
    Spero che possa confrontarmi con te e con tutti quelli che come me affronteranno l'esame di stato

Partecipante Affezionato Sigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinareSigmund1977 è un gioiello ancora da raffinare

ABC della psicopatologia - FALABELLA

per il caso clinico

non vi serve altro, è un testo perfetto
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

Partecipante Affezionato kristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinarekristian911 è un gioiello ancora da raffinare

ho letto il falabella ma lo trovo troppo dinamico e vago. personalmente mi son trovato meglio col dsm 4tr, lo trovo più chiaro e semplice negli strumenti che ti dà per orientarti con la diagnosi, se ti capita una commissione cognitiva o sistemica non puoi basarti su delle difese supposte. come eserciziario per i casi ho utilizzato la guida clinica alla diagnosi differenziale di a.frances e r.ross (dsm4 case studies è il titolo in inglese); buon lavoro

Postatore Epico Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Johnny

io ho usato
    -Atkinson integrato con le dispense della UPSEL (che in sostanza è un riassunto del Moderato-Rovetto)+ appunti e integrazioni su libri vari dell'università per la prima prova.
    - Rollo + progetti svolti letti su internet per la aseconda prova.
    - DSM-IVTR (da sapere a memoria), ABC Falabella + una dispensa molto utile trovata su internet su come fare la diagnosi.
    - Orale: codice deontologico commentato (Calvi-Gulotta)

in più ho studiato il libro di Cornoldi-Sanavio "Psicologia clinica" che può essere utile per tutte le 3 prove, la GUIDA AL DSM (che non si trova in commercio purtroppo, in cui sono elencati i criteri diagnostici e per ogni criterio si spiega il perché di quel criterio), i "Casi Clinici" della Lis e il Gabbard (che mi erano stati consigliati) li ho trovati francamente inutili
    Hakuna matata - no problem

Partecipante thorin°° è sulla buona strada L'avatar di thorin°°

sono nella vostra stessa bearca.. tenetemi in considerazione per confronti e scambio di materiale..

MOD OPS
    MEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoMEMOLEMEMOLE gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciao ragazzi...
    consiglio:
    per la 1 1prova: Canestrari. "Trattato di psicologia generale" + maulae della del miglio (di psi generale) ..ma oltre questi...consiglio vivamente di afrvi dei temi su tutti i temi che potrebbero uscire all'eds con teorie, struemnti, ambiti applicativi......

2. per il rpogetto: "il progetto in psicologia" Rollo + "costruire evalutare i progetti nel sociale" Prezza...MA CONSIGLIO DI FARVI TANTI TANTI PROGETTI VOI STESSI, PERNDENDO SPUNTO DA QUELLI TROVATI DA INGTERNET..SEGUENDO UAN SCALETTA TIPO QUESTA: DEFINIZIONE PROBLEMA, DESTIANTARI, OBIETTIVI, METODOLOGIA, ETTIVITà, FASI, TEMPI, BUDGETE RISORSE!!!!!

3. caso: INDIRIZZO EVOLUTIVO: psicopatologia dello sviluppo (Celi)..che è un manuale santo x noi di sviluppo!e dsm (infanzia eadolescenza!) ma anche qui..consiglio atnti temi su tutti i disturbi con criterid iagnostici, diagnosi differenziale, manifetsazioni e dist associati, decorso, exiologia, terapia estru,menti........e dopo provate voi stessi a vsolgere dei casi....

4. oarle: leggie codice scaricati da internet!

sembrea un lavoraccio..ma IO L'O FATTO...E ....SONO ABILITATA!!!!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 05-01-2010 alle ore 17.36.27
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    ...........
    Tutti partiamo da 100!

---prendete visione: nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/

Partecipante Esperto blakitty è sulla buona strada L'avatar di blakitty

Io mi sto preparando sul Darley e l'Atkinson...per quanto riguarda la teoria li trovo ok,ma un pò più carenti nei risvolti applicativi..

Postatore Epico Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Johnny è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Johnny

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sembrea un lavoraccio..ma IO L'O FATTO...E ....SONO ABILITATA!!!!
    sembra un lavoraccio e in effetti lo è, anche se una volta superato si dimentica la fatica.
    Personalmente se non l'avessi passato al primo colpo, non so se l'avrei rifatto, è troppo difficile, c'ho messo 1 anno per prepararlo bene, cioè dall'inizio del tirocinio ho iniziato a studiare i libri
    Hakuna matata - no problem

Partecipante QUIQUOQUA è sulla buona strada

Citazione Originalmente inviato da blanchette Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    volevo chiedervi quali testi mi consigliate di studiare per l esame di stato.
    Pensavo di preparami sul Gray per la prima prova Va bene? per la seconda pensavo il Gabbard e il Dsm..per la terza cosa mi consigliate?Non ho proprio nessuna idea.Be insomma aspetto qualche vostra dritta!
    Io ho superato l'esame nella sessione di novembre e considerando le tracce delle sessioni precedenti, penso di essere stata fortunata.
    Io avevo poco tempo, quindi ho studiato esclusivamente su appunti (un mix di Darley, Legrenzi e riassunti ops) per la prima prova e sul Falabella e riassunti DSM IV per il caso.
    Probabilmente avessi avuto più tempo avrei approfondito con altro, ma visto che è andata bene, non mi pongo più il problema.....
    Se vuoi lasciarmi una tua mail, ti invio i miei appunti , Poi vedi tu se e come usarli.
    un'ultima cosa; io ho trovato particolarmenti utili i suggerimenti e confronti su questo forum, spesso mi hanno fatto prendere in considerazione alcuni argomenti che avrei tralasciato.
    Per il momento non posso augurarti che buon studio!

Neofita capasso_maria@ è sulla buona strada L'avatar di capasso_maria@

ciao ragazzi leggendo i vari libri che trattate per l eds leggo pokissimo l atkinson...l ho appena comprato..secondo voi è inutile???

+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo