scusate qualcuno lo sta seguendo io avrei bisogno delle dispense ma il sito non funziona solo a me o anche a voi ?sapete dirmi dove le trovo senno'
Questa discussione si intitola baldassi attenzione nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; scusate qualcuno lo sta seguendo io avrei bisogno delle dispense ma il sito non funziona solo a me o anche ...
scusate qualcuno lo sta seguendo io avrei bisogno delle dispense ma il sito non funziona solo a me o anche a voi ?sapete dirmi dove le trovo senno'
ila
Alllora..Baldassi ha fatto solo una lezione fino ad ora visto che e stato malato tutta la settimana scorsa(o almeno cosi mi avevano detto lunedi)...ha detto che il sito lo avrebbe aggiornato durante il corso,ed e probabile che adesso sia giu...

io ho dato l esame a settembre,ho ancora le dispendse ..se per caso non fossero cambiate fatemi sapere che ve le mando via mail!!!!
Di solito, il prof fa sempre l'esonero scritto alla fine del corso, senza obbligo di orale. Durante le sessioni normali, invece, lo scritto non c'è e l'esame consiste in un'interrogazione orale non troppo lunga in cui il prof mette parecchio a proprio agio. Secondo me, lo scritto è senza dubbio più difficile dell'orale, per via della presenza di domande aperte, grafici e domande chiuse con penalità in caso di errore.
Per quanto riguarda le slide, non so se quelle dell'anno scorso vanno bene, perchè cambia sempre qualcosa.
Anche se il prof vi consiglierà di seguire, gli argomenti non sono difficili, ci saranno di sicuro nelle dispense e basterà un po' di studio individuale per padroneggiare per bene la materia.
Ultima modifica di fabrighiglie : 14-04-2008 alle ore 18.48.26
ciao ma è vero ke le dispense prese dal sito cambiano ogni anno???lui ha detto qualcosa a riguardo?grazie!!
ha detto il prof che le cambia mettendo in rilievo gli argomenti su cui si e discusso maggiormente a lezione,insomma, non grossissimi cambiamenti, ma comunque qualcosa cambia..
allora x avere quelle aggiornate come devo fare?qualcuno ce l'ha?
il sito del baldassi è questo---> link . Le dispense le mette lezione per lezione...
Ultima modifica di camo1986 : 29-04-2008 alle ore 15.29.45
grazie.. ma quindi se lo scritto non conviene farlo.. l'orale è fattibile???quanto ci vuole a prepararlo come esame?

l orale è fattibilissimo..in 10 giorni lo prepari alla grande,vai tranquilla!!!!

secondo me gli esoneri conviene sempre farli...pero in effetti il prof è molto piu largo di maniche all orale..credo intedesse dire questo!!!
E' vero, gli esoneri aiutano parecchio, ma secondo me gli esami orali sono sempre meglio rispetto agli scritti.
Lo scritto è composto da domande aperte, domande chiuse e grafici e secondo me non è meritocratico per nulla; inoltre, il prof leva punti a chi scazza le crocette e avvantaggia chi consegna prima. All'orale, invece, vi mette a vostro agio e vi lascia parlare...o almeno, l'anno scorso fu così!
beh si pero non ci si perde mica niente a provarlo...anzi con tutti gli esami che dovrei dare in sta sessione, un alleggerimento del carico è decisamente piu che gradita,grazie cmq![]()
ciao ragazzi!!!io sono una di quelle che ha dato l'esonero l'anno scorso!
e devo dire una cosa molto sincera lo scritto è molto fattibile e facile per chi ha seguito il corso!!!mentre per chi non ha seguito diventa molto problematico!!!cmq tentar non nuoce!!! la cosa veramente importante sono i GRAFICI,lui ci è fissato!!!! e non fa domade solo allo scritto sui grafici ma anche all'orale!!! quindi studiate bene i grafici delle slide e se non li capite chiedeteli perche lui all'orale o allo scritto che sia se ne accorge se lo avete capito o no!!!