Devo ammettere che anche a me è successo di fantasticare...e io la trovo una cosa del tutto normale!!!![]()
Questa discussione si intitola avete mai avuto fantasie omosessuali? nella sezione Sessuologia, appartenente alla categoria Forum tematici; Devo ammettere che anche a me è successo di fantasticare...e io la trovo una cosa del tutto normale!!!...
Devo ammettere che anche a me è successo di fantasticare...e io la trovo una cosa del tutto normale!!!![]()
Se la tua risposta è riferita al mio precedente post ( come credo... ) allora vorrei solo sottolineare come io mi sia espresso semplicemente perchè non condividevo la frase di Nicaredda ( poi da lei corretta... ) secondo cui tutti, più o meno, nella vita hanno fantasie omosessuali...
Appurato che, hai ragione, non è possibile inquadrare le infinite sfaccettature dell'animo e, soprattutto, della sessualità umana in schemi precostituiti, io avevo semplicemente suggerito la possibilità, basata su incontestabili differenze tra omosessualità maschile e femminile dal punto di vista dell'espletamento dell'atto sessuale, che ci fosse una certa maggiore diffusione di fantasie omosessuali senza riscontro concreto tra le donne che tra gli uomini... Questo non significa affatto che TUTTI gli uomini che hanno fantasie che riguardano individui del proprio sesso siano, necessariamente, omosessuali repressi... Epperò è un dato di fatto che, come questo stesso thread dimostra, le fantasie omosessuali femminili sono molto più diffuse e, soprattutto, vissute, dalle donne, in modo molto più disinvolto e disinibito...
Tu, nella mia piccola esperienza personale, priva, certo, di significato statistico, sei un caso piuttosto raro ( anzi, te lo confesso, il primo con cui vengo a contatto.. ) di uomo che manifesta apertamente fantasie omosessuali senza attribuire loro significati particolari...
Tutto questo solo per spiegarti le motivazioni che mi avevano spinto a scrivere quel post, non ho intenzioni di aprire un dibattito su questo: anche perchè, ribadisco l'assunto iniziale, secondo cui, in ogni caso, è impossibile etichettare la sessualità umana in schemi precostituiti.
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Però c'è la clinica, dove le fantasie omosessuali inconsce sono all'ordine del giorno.
Saluti
gieko
@Doctor2009
Si, mi riferivo appunto al tuo precedente messaggio e principalmente a questa frase "credo possa suscitare fantasie SOLO in persone che, di fondo, una tendenza omosessuale ce l'hanno già radicata, anche se non lo ammettono neanche con se stessi..." ; ma era per parlare, niente di più, e continuo a risponderti in base a questo principio...solo per parlare.
Non so quanto quello che dico sia giusto, e nemmeno quanto sia giusto quello che dici tu, credo però che di base ci sia una schematizzazione della normalità che la società con il passare degli anni, ci ha inculcato e dalla quale spesso, per paura di essere anormali, facciamo fatica a liberarci. Per farti un esempio, vissuto in prima persona, e che volendo potrai provare tu stesso, nessun uomo ammetterà mai di quanto un dito in C. durante una fellatio possa essere piacevole...proprio perchè associano la stimolazione anale ad un contesto puramente omosessuale. Figuriamoci se ammetteranno mai di fantasticare o aver sognato un rapporto omosessuale.
Io sono più unico che raro, direi da collezione... a parte gli scherzi, ho passato i miei momentacci anche io per quello che queste fantasie avrebbero potuto significare Nel momento che mi sono reso conto che queste situazioni non si sarebbero mai realizzate, tutto mi è stato sufficentemente chiaro da accettarle serenamente. L'unica cosa a cui non sono ancora arrivato, è la motivazione scatenante, ho qualche idea, ma nessuna conferma...quindi anche io, sono tra quelli che etichetta queste fantasie come riflesso di situazioni vissute in passato e mai superate...però non mi faccio il fegato in carpione, non più, fanno parte della mia persona e amen
Ecco, vedi, mi dai indirettamente ( e forse neanche tanto indirettamente... ) ragione anche tu....
Un uomo che ha fantasie omosessuali "passa dei momentacci"... Una donna che fa la stessa cosa ( e anche in questo thread ce ne sono state diverse che lo hanno apertamente detto.. ) non se ne preoccupa minimamente, anzi vive la cosa con molta leggerezza e naturalezza....
Solo questa differenza volevo sottolineare, non altro...
-
@doctor2009. assolutamente, non credo esista chi ha ragione e chi ha torto, soprattutto "analizzando" questi atteggiamenti; credo che il discuterne ti porti ad apprezzare qualche sfaccettatura in più, che di tuo ti era sfuggita.
Il fatto di vivere con molta leggerezza questa situazione da parte delle donne, credo dipenda in principal modo, da un assoggettamento meno rigido, alla schematizzazione della "normalità" imposta dalla società...
Il mio "momentaccio", era dovuto a varie componentistiche, non unicamente alla mancanza di una "normalità" sessuale.
@Paradelta. non è che estenderesti il concetto del "quasi di nulla"? grazie
Ragazzi, che vi devo dire... Non sono uno che si intestardisce su una posizione se si accorge che non è condivisa...
Probabilmente voi avete ragione e io torto... Comincio, anzi, a pensare che forse quello strano sono io, visto che non solo non ho mai avuto spontaneamente fantasie omosessuali, ma che, qualora volontariamente me ne procurassi, avrebbero su di me, dal punto di vista dell'eccitazione sessuale, lo stesso effetto di una martellata sulle parti intime...![]()
-

Appunto!!! ... ma voglio aggiungere a questo punto, provando ad unire questi diversi punti di vista (che mi hanno fatto cambiare spesso opinione, non avendo ancora molta esperienza nel campo della "sessualogia clinica") che per alcuni potrebbe essere indicativo di qualcosa, per altri no o "quasi di nulla" ...
...
Ultima modifica di Nicaredda : 15-03-2010 alle ore 12.45.03
..."non pensare mai che avere il desiderio di vedere nell'animo di una persona sia qualcosa di sbagliato...
l'anima è sempre affamata di emozioni...
a volte lascia andare il freno dell'emotività
non temerla
non gestire tutto con la ragione
non temere di mostrarti come sei dentro
né di seguire l'emotivita..."

urca...questo thread è la conferma credo di come l'essere umano là fuori finge una "normalità" che in realtà è costantemente un filo stiracchiato...
lo dico da totale "ignorante" in materia (nel senso che ambisco ad approfondire lo studio della psiche e della nostra esistenza, ma al momento ragiono non tanto per ciò che devo ancora iniziare a studiare seriamente, ma per quello che ho elaborato analizzando in totale autonomia l'esistenza ) e dico una cosa che non so quanto mi possa mettere in accordo con la psicologia passata e attuale...
Io ritengo che i desideri, ma qualsiasi altro pensiero catalogabile nella sfera del "proibito", fanno parte ovviamente della psiche umana.
C'è chi non e è molto consapevole e chi invece indagando se stesso pian piano li scova, ma non sono sicurissimo che essi debbano rimanere solo desideri e che metterli in pratica nella realtà sarebbe un altro discorso.
Ritengo che l'essere umano (per quanto possa essere altamente pericoloso) debba imparare a destrutturare la propria psiche, debba eludere ogni schema mentale, struttura, considerazione etica e morale...debba essere sempre pronta a rimettersi in gioco ed evolversi...
In questo senso ritengo l'anormalità forse una possibilità per quanto pericolosa forse non del tutto errata.
In breve? i vari tabù così come i riferimenti di "normalità" esistono dal momento che viviamo nell'ordinarietà, dal momento che vogliamo controllare noi stessi...e farlo perchè è l'unico modo per coesistere in questo mondo.
Esempio? Per quanto possa essere considerato irrispettoso, immorale, orrendo..lo stupro...la violenza...è una possibilità...anche dal momento solo che lo prendi in considerazione...in quanto tale non è che sia solo un desiderio che non è realizzabile...è un "desiderio" irrealizzabile dal momento che vivi in una società con una sua eticità, soprattutto dal momento che vivi considerando l'altro a sua volta una psiche a se stante...
diversamente se si ragionasse in termini che eludessero qualsiasi principio morale/etico, qualsiasi schema mentale, emozione umana e solo in maniera da soddisfare il priprio desiderio...beh ecco che il desiderio potrebbe prendere forme più reali...
Così la relazione omosessuale...e come ha detto qualcuno la relazione omosessuale tra donne è semplicemente meno tabù, meno censurabile dunque dalla nostra coscienza e dalla conseguente condivisione.
Io a proposito ho cercato di analizzare i miei sogni, ho cercato per curiosità di fare in modo di ricordarmi ogni mattino esattamente i sogni che facevo nel modo migliore possibile...è stato anche qualcosa di stressante, ma...mi sono accorto che le perversioni dei miei sogni raggiungevano apici davvero molto elevati...
posso dire che essi sono anche una conseguenza del mio bisogno di andare sempre al di là di ogni schema, barriera etica, morale...anche se poi ovviamente finisco per restare attaccato ad una mia moralità e umanità...dunque in realtà erano lati che il mio essere non censura nemmeno mai completamente...
L'omosessualità è una possibilità...così come tante altre cose...non prenderle in considerazione e rifiutarle categoricamente penso sia il vero problema...forse è meglio prenderle in considerazione e magari provarle a rielaborarle in modo più costruttivo (cosa che la società attuale non abitua molto a fare).
Forse non mi sono spiegato bene... Io non affermo affatto che le fantasie sessuali, in genere, non possano essere trasgressive al massimo ( o perverse come dici tu... ) senza che questo abbia il minimo significato e senza che questo voglia dire necessariamente che chi abbia di queste fantasie voglia anche poi metterle in pratica, mi guardo bene...
Il regno della fantasia e dei sogni è una cosa, la realtà un'altra...
Solo, me lo riconoscerete, che, ammesso questo, sarete anche d'accordo sul fatto che NON TUTTE le fantasie abbiano lo stesso significato PER TUTTI!
Faccio un esempio estremo, da non prendere alla lettera, ma giusto per chiarire ciò che intendo... Sappiamo tutti che esistono perversioni estreme ( tipo, e dico la più estrema che mi viene in mente: la necrofilia... ) le cui fantasie, sicuramente, albergheranno nella mente di qualcuno...
Ma mi permetterete di dire che a me una scena di quel tipo farebbe passare la voglia di fare sesso per una settimana ( dico per dire...), senza che questo susciti contestazioni di alcun tipo?..
E mi permetterete anche di dire che chi ha di queste fantasie, probabilmente ha pure, in qualche modo, delle pulsioni corrispondenti nella vita reale?... Che non mette in pratica, certo, per mille motivi, ma quelle pulsioni ci sono, esistono da qualche parte del suo inconscio!... Perchè, se non fosse così, quelle stesse fantasie sessuali non avrebbero ragione di esistere, non sarebbero "eros" ma "anteros"!... E non mi risulta che si possano avere fantasie sessuali "anterotiche" ( li chiameremmo "incubi" in questo caso... ).
Bene, cambiando completamente piano al discorso: mi permetterete di affermare che vi possa essere quanto meno l'eventualità che una persona ( come me... ) NON abbia fantasie omosessuali senza che mi venga ribattuto che "non prenderle in considerazione e rifiutarle categoricamente penso sia il vero problema", come sostiene l'amico Marco89?...
E ribadisco per l'ennesima volta, a scanso di equivoci, che io sono tutt'altro che un omofobo, ho diversi amici omosessuali e sono TOTALMENTE a favore del riconoscimento dei loro diritti e non ho nessun pregiudizio nei loro confronti... Per dirla tutta: se avessi un figlio che mi dichiarasse di essere gay, la cosa non mi farebbe né caldo né freddo...
Se avessi fantasie omosessuali lo racconterei senza alcun problema, non mi sembrerebbe AFFATTO una diminutio....
Semplicemente, banalmente non le ho, queste fantasie, tutto lì...
E se mi sforzassi di immaginarmi dentro una scena omosessuale, la cosa non sarebbe, per me, affatto erotica ma TOTALMENTE anterotica....
E' una posizione così assurda?...![]()
Ultima modifica di doctor2009 : 15-03-2010 alle ore 17.38.54
-
il "quasi di nulla" c'è perchè come anche doctor ha detto..in alcuni casi(che vanno però studiati ed analizzati sotto vari punti di vista)
potrebbero essere indicativi di una realtà omosessuale non ancora manifesta o accettata...
quello che però vorrei passasse..(per la tranquillità psicologica di chi vive un periodo in cui le fantasie presentano elementi nuovi come quelli qui citati)
è che non basta "immaginare" o "fantasticare" per "essere"...

Generalmente nelle mie fantasie albergano individui "fallo-dotati"anche se qualche volta mi è capitato di avere fantasie omosessuali.
E le ho vissute senza alcuna paura o timore, nè hanno scatenato in me dei dubbi sul mio orientamento sessuale.
Come molti di voi hanno scritto, ritengo che una donna viva in modo più naturale e "fisiologico" un certo tipo di fantasie al contrario dell'uomo e oserei dire del maschio italico soprattutto(), in primis per un fattore di accettabilità sociale.
Ritornando alle mie fantasie però, la mia è più che altro curiosità, in quanto ritengo che la sessualità femminile sia molto più complessa, articolata e "completa" rispetto a quella dell'uomo.
Le donne hanno una capacità di amare, di darsi anche sessualmente che ritengo sia superiore. E poi c'è anche la capacità di intuire e oserei dire, la vera e propria consapevolezza di quello che può piacere alla propria partner.
Un fare l'amore che non è scandito dal tempo, durata etc.. per questo vissuto in modo più appagante.
Ovviamente le mie sono solo ipotesi.
Non ho mai avuto relazioni con donne , nè ho mai provato desiderio verso altre donne.
Ritengo che in questo senso sia molto vera l'affermazione di Paradelta che riporto qui sotto:
Le fantasie sono una cosa a parte.
Non implicano necessariamente un desiderio, la voglia di...
Ho ricevuto spesso delle avances da altre donne, alcune anche molto attraenti, ma non mi hanno mai scatenato alcun desiderio
Mi hanno lusingata, alcune volte, altre infastidito (dipende dal modo in cui vengono fatte ovviamente), incuriosito, ma niente di più...
Credo che adesso come adesso rimarranno dei pensieri che provocano un brivido lungo la schiena chiudendo gli occhi e nulla più...
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità!
Il Cappellaio Matto
Io la vita l’ho goduta perchè mi piace anche l’inferno della vita, e la vita è spesso un’inferno …
Per me la vita è stata bella perchè l’ho pagata cara
Alda Merini
Io la voglio questa vita, la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio.
Alessandro Baricco.