Ciao sono venuta a conoscenza di queste due figure professionali, AEC ed Assistente qualificato; il primo per le elementari e le medie e il secondo per le superiori. é una figura professionale tra l'insegnante e l'insegnante di sostegno. é preferibile che tale incarico sia ricoperto da psicologi, assisternti sociali ed educatori (ma so di alcuni casi in cui lo ricoprono anche laurati triennali senza iscrizione all'albo...). AEC e AQ si occupa di ragazzi con disagio sociale e/o psicologico e va ad integrare la figura dell'isegnante di sostegno.
Ora la mia domanda è: Ma come si fa a diventare AEC e AQ.....????
Alcuni dicono che bisogna seguire corsi semestrali altri dicono di no!!!!! L'unica cosa che so è che si guadagna bene....

LinkBack URL
About LinkBacks

....Credetemi, non so sealtrove sia diverso (io ho lavorato in Trentino) ma di sicuro non si fanno i soldi e ci si fa il mazzo...io facevo tutte le ore con il ragazzo (ritardo mentale lieve e D.A.P) quindi preparavo tutti i programmi e tutte le verifiche per ogni materia....c'è poi da dire che ogni scusa è buona per affibiarti chiunque crei problemi nella scuola....quando a fine mese vedi quello che porta a casa un prof con 18 ore settimana e lo confronti con quello che guadagni tu.....