C'e' qualcuno che sta seguendo Psicologia dell'arco di vita con la Fanari?
Gradirei avere qualche info!
Grazie...![]()
Questa discussione si intitola Arco di vita - Fanari nella sezione Facolta' di Psicologia di Cagliari, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; C'e' qualcuno che sta seguendo Psicologia dell'arco di vita con la Fanari? Gradirei avere qualche info! Grazie......
C'e' qualcuno che sta seguendo Psicologia dell'arco di vita con la Fanari?
Gradirei avere qualche info!
Grazie...![]()
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto,
fai qualcosa che non hai mai fatto...
--
"Certe cose sono belle anche
perche' finiscono!" (D.S.'00)
--
Predica bene, ma razzola malissimo!
--
******* This Is The Site Of Mine *******
--
Think Better... Think Apple!
Switch on September 2001
Ne approfitto per ritirar su questo 3d, visto che anch'io non potendo seguire questa materia, sarei interessato ad avere qualche informazione da qualche anima pia![]()
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
Un successone questo tread... uno alla volta, grazie![]()
Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto,
fai qualcosa che non hai mai fatto...
--
"Certe cose sono belle anche
perche' finiscono!" (D.S.'00)
--
Predica bene, ma razzola malissimo!
--
******* This Is The Site Of Mine *******
--
Think Better... Think Apple!
Switch on September 2001
Qualcuno ha le slides della prof??![]()
puoi trovare le lezioni della Fanari (dalla 1 alla 11 in formato pdf) sul sito della facoltà, nello spazio docenti a lei riservato
ciao :-)

... ciao ragazzi,devo dare quest'esame il 5... ki l'ha già dato sa dirmi se è difficile???? stavolta la modalità sarà quella a risposte multiple........ gli argomenti sono interessanti e scorrevoli.... però la voglia di studiare è poca...![]()
anch'io devo darlo cn la fanari..la pirchio è in maternità!!!chissà cm è questa prof...
"I almost died and all i could think about was you.... i just want you" kate 4x23 Always ♥
qualcuno sa quante sono le domande e se sono su tutti e tre i libri o soprattutto sul "lo sviluppo nel ciclo di vita" ?
qualcuno ha qualche domanda fatta all'appello del 5 settembre ?
anch'io darò questo esame ad ottobre... i testi sembrano scorrevoli, ma anch'io rinnovo la richiesta di pullullu: se avete qualche domanda del 5 settembre, postatela!![]()
Le domande erano su quasi tutti gli argomenti del libro che, come avete detto, è scorrevole e semplice. E' difficile scrivere le domande in quanto erano abbastanza articolate e lunghe più righe. Ugualmente, la maggior parte delle risposte possibili erano lunghe ed era necessaria una attenta lettura.
Però basta leggere anche una sola volta con attenzione il libro per passare l'esame senza difficoltà.
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.
Non puoi prendere una decisione sensata se non provi emozioni.
grazieOriginariamente postato da newsailor
Le domande erano su quasi tutti gli argomenti del libro che, come avete detto, è scorrevole e semplice. E' difficile scrivere le domande in quanto erano abbastanza articolate e lunghe più righe. Ugualmente, la maggior parte delle risposte possibili erano lunghe ed era necessaria una attenta lettura.
Però basta leggere anche una sola volta con attenzione il libro per passare l'esame senza difficoltà.![]()
Non so se può esservi d'aiuto, ma io passai l'esame senza aver aperto un libro.. avevo letto giusto 4-5 slide che mi aveva passato una collega.
Io l'ho trovato veramente semplice.. cioè son cose che si sanno e a cui si può arrivare con un po' di intuito e di ragionamento.![]()
Io non voglio una firma. Tutti hanno una firma. Io vado contro la politica delle firme.
Tutti ci vogliono uniformare facendoci usare delle stupide firme in qualsiasi forum. Io no, io sono diverso. Io non lo farò.
Io combatto la dittatura delle firme dall'interno. Perchè io sono Shpalman!
Allora mi devi spiegare come puoi rispondere con "intuito e ragionamento" ad una domanda sulla teoria di Eriksson. Oppure sul MESOSISTEMA di Bronfenbrenner. O sul "principio della tempestività delle vite" di Elder. O cosa è la "goodness of fit" con una serie di risposte possibili per niente intuitive. O le "risorse di resilienza" . Oppure "identity assimilators". O "comportamenti di ricerca di sensazione forti" nell'adolescenza. O la "sindrome del nido vuoto".Originariamente postato da RobSpera
Non so se può esservi d'aiuto, ma io passai l'esame senza aver aperto un libro.. avevo letto giusto 4-5 slide che mi aveva passato una collega.
Io l'ho trovato veramente semplice.. cioè son cose che si sanno e a cui si può arrivare con un po' di intuito e di ragionamento.![]()
Io stesso ho detto che sono argomenti semplici da ricordare, ma non venitemi a dire che è un esame che si passa senza manco leggere il libro.
I casi sono due: o ha cambiato tipo e modo di porre le domande o tu sei Mago Merlino !!![]()
Dietro ogni decisione c'è un giudizio.
Dietro ogni giudizio c'è una emozione.