interessante l'edea del blog!
Ste203xx tu con quale sito lo hai creato?
Questa discussione si intitola Aprire Uno Studio Di Consulenza nella sezione Lavoro ed imprenditoria, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; interessante l'edea del blog! Ste203xx tu con quale sito lo hai creato?...
interessante l'edea del blog!
Ste203xx tu con quale sito lo hai creato?
la dea della iella
il migliore è wordpress, non ci sono paragoni, è il più diffuso e soprattutto puoi arricchirlo di molte funzionalità, aggiungendo i "plugin", che sono appunto aggiunte varie, gratuite. Ormai, ha superato anche joomla, che era il più usato fino a qualche tempo fa per i siti. Puoi scegliere tra migliaia di temi gratuiti, la nostra amica che fa le consulenze educative, ha a disposizione anche i temi "family", con foto attinenti (famiglie, bambini, ecc), già posizionate. Diciamo, l'ideale è che acquisti uno spazio tuo, tipo spazio linux su aruba + database mysql = 24 euro l'anno, scarichi wordpress in italiano (gratuito) e lo installi sopra. Si installa in 2 click. Sennò si può sempre optare per la versione gratuita, wordpress.com, ti registri e in 30 secondi puoi bloggare...ma è più limitata e se uno vuole fare una cosa professionale, è sconsigliabile. In alternativa, ma parliamo di 1000 gradini sotto, ci sono blogger.com e virgilio.it: da quello che ho testato, sono i più puliti e funzionali. Però considera che blogger, ma in fondo un po' tutti i servizi gratuiti, può sclerare all'improvviso e chiuderti il blog. Certo capit araramente, però nel dubbio io personalmente non rischierei, e anche a livello di immagine non è il massimo. Secondo me conviene buttare 24 euro e installarselo. L'importante comunque è bombarlo di articoli, puoi anche programmare l'uscita, ad esempio te li scrivi in un'ora (tanto devono essere brevi sennò la gente non li legge) e programmi la pubblicazione, uno al giorno (c'è un tasto dove puoi stabilire orario e iorno di pubblicazione). Certo ci devi stare un po' appresso, promuoverlo in giro, non è come il sito che uno se lo fa fare, classicamente dal fidanzato, dal fratello smanettone o dall'amico che gli fa un buon prezzo, e poi lo accanni là...e non genera contatti (o troppo pochi). Ci si lavora un po' di più, ma poi i risultati arrivano.
l'idea del blog inizia a piacermi![]()
la dea della iella
grazie Ste apprezzo molto la disponibilità !
faccio un pensiero sul blog...anche se l'idea del sito mi piaceva di più, certo poi bisognerebbe trovare parole chiave per renderlo facilmente accessibile da Google...ecco un ultima cosa...devo richiedere autorizzazioni sanitarie all asl? o al comune? forse mi faccio troppi scrupoli ma preferisco essere sicura
Grazie mille, vi aggiornerò sul progetto![]()
cari opsiani ho un piccolo dubbio. Nella fattura bisogna sempre mettere il codice fiscale del paziente? è obbligatorio? grazie..
la dea della iella

sì, è obbligatorio!!!
www.milanopsicologa.it
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
grazie
io lo faccio mettere sempre ma loro si scocciano... non capisco il motivo!
la dea della iella
vorrei porvi una domanda... per aprire lo studio vi siete serviti di un locale con destinazione uso studio o di una civile abitazione? in altre parole... il cambio destinazione d'uso è obbligatorio? grazie
la dea della iella