avevo già posto questa domanda, ma non mi ha risposto nessuno![]()
Qualcuno di voi frequenta la scuola cognitivo comportamentale di Como?
in internet non c'è nulla
Questa discussione si intitola Approccio cognitivo-comportamentista nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; avevo già posto questa domanda, ma non mi ha risposto nessuno Qualcuno di voi frequenta la scuola cognitivo comportamentale di ...
avevo già posto questa domanda, ma non mi ha risposto nessuno![]()
Qualcuno di voi frequenta la scuola cognitivo comportamentale di Como?
in internet non c'è nulla
"Ho licenziato Dio
gettato via un amore
per costruirmi il vuoto
nell'anima e nel cuore"
[F.De Andrè]
ciao! sono stata ammessa alla scuola Miller di Genova ma sono indecisa se accettare o meno... cosa mi consigliate? Qualcuno di voi la sta frequentando? come vi trovate? Sono indecisa tra questa scuola e quella della Sassaroli a Milano![]()
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che frequenta il centro sinesis di bologna?
Vorrei avere qualche informazione in più....![]()
![]()
levais75
x KIA: ciao, ho fatto il colloquio per istituto miller a giungno, però io sono di firenze e vorrei seguire lì, a te hanno già comunicato l'esito del colloquio? a me hanno detto fra 10 giorni? e tu farai genova o firenze?
Ciao pochi giorni mi fa mi hanno comunicato che sono stata ammessa! Frequenterò la scuola di Genova perche' piu' vicina a casa mia. dalla segreteria ho saputo che siete in molti ad aver presentato la domanda a Firenze.
In bocca al lupo!![]()
ciao!!!
mi hanno preso!!!! siamo "compagne di scuola", anche se a distanza, sono contenta anche se visto il panorama di offerte delle scuole qualche pensiero sulla mia scelta mi viene.
te andrai al convegno del 22-23 settembre?
tieniamoci in contatto!
a presto
anch'io ho dei dubbi, ma ormai...
so che c'è un convegno a genova a novembre. te di quale convegno parli?
ciao,
ho visto sul sito della scuola che oltre a quello di novembre c'è un Workshop sul Biofeedback a settembre, ma forse mi sono sbagliata ed è per chi già frequenta.
Ma in pratica, come si differenzia il terapeuta cognitivo comportamentale dagli altri?
Sabrina
12/12/2007
Giudichiamo gli altri, per come consideriamo noi stessi.

ciao. io sto dando un'occhiata alle scuole cognitiviste di Roma. qualcuno sa consigliarmi in quale si lavora bene sui bambini.
grazie
All'Istituto Beck vengono fatti master sui bambini, se ci sono corsi specifici, per ora non lo so, ma non credo, perchè la terapia cognitiva, in genere, è utilizzata dall'adolescenza in poi, nei suoi canoni classici, pero' puoi chiedere informazioni all'istituto stesso, all'Ipsico di Firenze che è collegato o, ancora, all'APC, dove, forse, è piu' probabile qs tipo di lavoro (non sono certa, ora, pero'..)essendo basata molto, sulla teoria dell'attaccamento do Bowlby (mi riferisco alla scuola di Liotti).. Generalmente, ti rispondono sia per telefono sia per e-mail, in modo gentile. Provare non costa nulla, no?
Ciao![]()
![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

grazie! ancdrò subito a dare un'occhiata e poi vi farò sapere.

eccomi. allora ho dato un'occhiata e mi sembra che le più attraenti (almeno per me) siano la scuola di Mancini e la Humanitas. l'istituto beck non mi fa una buonissima impressione ma... non so. ovviamente leggendo i presupposti teorici mi è già venuta voglia di iscrivermi, ma non vorrei fare errori gravi... visto che tendo ad essere un po' impulsiva: quando un argomento mi interessa mi ci butto.
se c'è qualcuno che frequenta una di queste scuole ci racconta la propria esperienza?!
grazie

ciao. purtroppo non ho trovato nuovi messaggi. comunque oggi ho fatto il colloquio alla Skinner di roma, mi sono sembrati molto in gamba anche perchè una ragazza che si è formata da loro mi ha detto grandi cose. però ho un dubbio atroce tra questa e la SPC di Mancini, che mi sembra più aperta anche all'attaccamento...
se qualcuno la conosce mi da un consiglio?!
grazie
ciao scusate sono un pò indecisa tra l'istituto miller e la scuola di grosseto. cè qualcuno che sa darmi qualche informazione???