Salve, sono una studentessa di psicologia di quasi 25 anni e da circa un anno vivo un situazione che non mi fa stare bene. Ho iniziato a sentire una forte paura ed ansia in situzioni nuove. Mi spiego meglio: dopo una storia finita male, una persona di cui forse non ero neanche innamorata, ho conosciuto una persona splendida che purtroppo non vive nella città in cui vivo. Da lì è cominciata una relazione a distanza, ci separano 200km, e insieme i primi malesseri: quando dovevo vederlo nella sua città, con i suoi amici e quando dovevo presentarmi a persone a lui care mi sentivo molto ansiosa, così ansiosa da non riuscire quasi a parlare ma sperimentando addiruttura nausea. Poi sono cominciati anche i primi problemi con l'uni, ad oggi mi mancano 3 esami, da non immaginate neanche quante volte li ho rimandati per paura di non essere all'altezza. Ho cominciato a pretendere tanto da me, come se venisse accettata solo la perfezione e questo mi è costato tanta ansia in quanto, e lo faccio ancora oggi, mi costruisco aspettative altissime ponendomi nella condizione di non riuscire mai a superarle. Da settembre mi sono rivolta ad una psicologa in quanto non mi sento in grado di gestire la situazione da sola, ci sono stati pochi incontri, ma comunque non ne sento beneficio. Oggi ho avuto una vera e propria crisi di angoscia, ho cominciato a piangere perchè la mia mente è afflitta da pensieri quasi ossessivi, non faccio altro che pensare che non ce la farò mai a superare l'esame.
Spero in un vostro parere.
Grazie

LinkBack URL
About LinkBacks