Sarà qualche mese ormai che i sogni che faccio si riconducono tutti ad uno stesso tema: la morte. Questa si manifesta in maniere diverse tutte le volte...in alcuni casi sogno persone che si suicidano, in altri sono io stessa a rischiare di morire, il più delle volte a causa di entità paranormali quali fantasmi, spiriti. Le ambientazioni sono sempre lugubri, mi danno un' idea di chiuso, di angosciante. Più volte mi è capitato di sognare alti palazzoni disabitati in cui salivo scale interminabili accompagnata da uomini sconosciuti.Devo sempre scappare da qualcosa che mi insegue, con la necessità di chiudere porte o correre non sapendo cosa mi aspetterà.Comunque sono talmente tanti i sogni di questo tipo che non posso ricordarli tutti con precisione. Se qualcuno potesse darmi una spiegazione glie ne sarei grata!

LinkBack URL
About LinkBacks

Ma riguarda lo stesso la tua persona, la tua vita, qualcosa dal passato che ti stai trascinando dietro, che dovrebbe essere "morto", ma che tu (volontariamente o involontariamente) continui a far vivere dentro di te;
: un contesto in cui le scale (che solitamente dovrebbero portarti ad una meta più "alta"), sono interminabili e non portano a nulla che tu possa attualmente visualizzare o percepire. Ti senti "piccola", "inadatta", "inutile" e soprattutto non sai dove la vita ti sta portando. Non hai chiarito bene la figura degli "uomini sconosciuti". Potrebbero essere anche degli amici, ma dal tono del sogno probabilmente li hai percepiti come una "minaccia" (ma qui vado nel campo delle ipotesi);