• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 70

amicizia tra uomo e donna

Questa discussione si intitola amicizia tra uomo e donna nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; io personalmente non conosco nessuna persona adulta e sposata che abbia un amico/a migliore del sesso opposto alla quale dedicarsi ...

Partecipante Super Figo
    Punti: 32,546, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Social3 months registered
    L'avatar di estela84
    Punti
    32,546
    Livello
    1

Riferimento: amicizia tra uomo e donna

io personalmente non conosco nessuna persona adulta e sposata che abbia un amico/a migliore del sesso opposto alla quale dedicarsi come si può fare adesso.. ripeto: secondo me ci può essere amicizia, o anche una sorta di fratellanza, ma che da adulti si esprime con modalità molto differenti, nel massimo rispetto del proprio partner, che a mio avviso, deve avere la precedenza su tutto dal momento che si presuppone uno ci debba avere una famiglia con figli! sinceramente mi darebbe molto fastidio se mio padre avesse una migliore amica (e sembrerebbe molto strano!) con la quale condivide cose che non ha provato a costruire anche con mia madre. Un conto è condividere opinioni, incoraggiamenti e belle giornate..un conto è oltrepassare una certa soglia.
    Poi io penso una cosa: il mondo è bello perchè è vario, non reputo stupida gelosia chi ha una certa visione delle cose, e poi come si suol dire "il troppo stroppia" sia in una direzione che nell'altra.

Partecipante Super Figo
    Punti: 20,526, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di aMara835
    Punti
    20,526
    Livello
    1

Come dici tu, il mondo è bello perchè è vario, e ognuno di noi ha un modo diverso di relazionarsi con gli altri.
    Per me, non si possono mettere dei paletti alle relazioni di amicizia, o di amore o di qualunque altra cosa, non si può decidere a priori come ci si comporterà. Dipende dalle circostanze, dalle persone che si incontrano, da tanti fattori.
    Non credo esista un unico modo di vivere l'amicizia, ne esistono moltissimi e tutti possono avere un'importanza molto grande.
    Precludersi a priori la possibilità di avere un amico/amica solo perchè è dell'altro sesso mi sembra sbagliato, si potrebbe perdere molto di più di quello che si ha da guadagnare.
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

Partecipante Super Figo
    Risultati:
    L'avatar di estela84
    Punti
    32,546
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Come dici tu, il mondo è bello perchè è vario, e ognuno di noi ha un modo diverso di relazionarsi con gli altri.
    Per me, non si possono mettere dei paletti alle relazioni di amicizia, o di amore o di qualunque altra cosa, non si può decidere a priori come ci si comporterà. Dipende dalle circostanze, dalle persone che si incontrano, da tanti fattori.
    Non credo esista un unico modo di vivere l'amicizia, ne esistono moltissimi e tutti possono avere un'importanza molto grande.
    Precludersi a priori la possibilità di avere un amico/amica solo perchè è dell'altro sesso mi sembra sbagliato, si potrebbe perdere molto di più di quello che si ha da guadagnare.
    certo! infatti rispetto la tua opinione! non la penso proprio come te, ma ci mancherebbe altro che pretenda che tutti la pensino come me!

Partecipante Veramente Figo
    Punti: 11,899, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di consulente_
    Punti
    11,899
    Livello
    1
    Blog Entries
    15

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Aggiungere al nome dell'utente post il mio ,grazie

Io personalmente mi preoccuperei e mi spiacerebbe se la mia partner avesse come unico punto di riferimento affettivo me, avere amicizie da più punti di vista possibili è bello, utile e formativo.
    E poi avere degli amici è sempre una buona cosa.
    Se a me non piace il salto con l'asta, e la mia lei ne parla tanto, è vero: io farò del mio meglio per averne almeno un infarinatura, ma non penso proprio che col mio fisico inizierei pure io a praticarlo!
    Quindi se condivide e ha grande affetto per il suo allenatore, un altro atleta maschile e si trovano bene, io non mi sento in diritto di dire ne a, ne b ,ne c.
    Anzi, mi fà piacere: supplisce in un area in cui io non sarei capace.
    Le aree dell'AMORE, con annessi e connessi, quelle si, voglio l'eslusiva, ma sul resto non ne ho alcun diritto.
    Ultima modifica di consulente_ : 23-08-2008 alle ore 20.49.00
    Un sito interessante.
    http://www.dietroivelideltempio.com/

Msn Blog del mio hobby preferito: Il Gioco di Narrazione http://cid-02220de93e035984.spaces.live.com/
    Ama la verità, ignora la menzogna.
    Cerca la verità, butta la paura.

Partecipante Figo Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di agatarossa

ti do ragione! il fatto è (parlo sempre per esperienza personale) che se hai già vissuto questa situazione ti sarà più difficile... poi, come dici tu dipende anche dalle circostanze... comunque PALETTI NO!

Postatore Compulsivo
    Punti: 29,107, Livello: 1
    Risultati:
    L'avatar di Atan_varniee
    Punti
    29,107
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    secondo voi esiste l'amicizia tra un uomo e una donna totalmente disinteressata,io penso di no,tutte le persone che conosco e che dicevano di aver l'amico/a del "cuore",tutti quei rapporti sono crollati perchè alla fine c'era un interesse che andava al di là..........!!!
    una semplice amicizia si, ma la definizione migliori amici no. perchè quando ci si frequenta tanto e ci si apre particolarmente si instaura un certo tipo di rapporto molto intimo che porta inevitabilmente all'attrazione fisica.
    per esistere questo tipo di amicizia uno dei due deve essere disinteressato al sesso opposto

Partecipante Super Figo
    Risultati:
    L'avatar di estela84
    Punti
    32,546
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Io personalmente mi preoccuperei e mi spiacerebbe se la mia partner avesse come unico punto di riferimento affettivo me, avere amicizie da più punti di vista possibili è bello, utile e formativo.
    E poi avere degli amici è sempre una buona cosa.
    ....
    Le aree dell'AMORE, con annessi e connessi, quelle si, voglio l'eslusiva, ma sul resto non ne ho alcun diritto.

allora: la prima parte è molto interesante come punto di vista, e la condivido! infatti secondo me non deve essere il partner l'unico punto di riferimento!

la seconda parte: che intendi concretamente con le aree dell'amore?

la mia opinione non è estremista: dico solo che ci può essere ma PER ME entro certe modalità, che potrebbero andare bene per me e non per altri. Certamente non sono per l'isolamento!

Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di consulente_
    Punti
    11,899
    Livello
    1
    Blog Entries
    15

Sarò più chiaro: se inizia un discorso di attrazzione sessuale, se inizia a provare sentimenti d'amore, è chiaro che di fatto c'è una terza persona nel rapporto DI COPPIA, ma se lui è il suo massaggiatore di fiducia, e mi giura che non c'è altro, io stò tranquillo.
    Se sono attori professionisti e si baciano nelle scene, e mi giura che sono finti, se non ho motivo di non crederle, non mi crea alcun problema.
    Se amano il campeggio e le scalate, e io non mi sento ne sono in grado, e stanno una settimana da soli, se io mi fido di lei, e lei ha fiducia di lui, la cosa non mi crea nessun problema.
    Non mi ritengo nessuno per impedire ad una persona di vivere dei sentimenti ONESTI e senza complicazioni sentimentali e/o sessuali che non intaccano il nostro rapporto.
    Un sito interessante.

Msn Blog del mio hobby preferito: Il Gioco di Narrazione http://cid-02220de93e035984.spaces.live.com/

Partecipante Esperto
    Punti: 6,431, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di simonapi
    Punti
    6,431
    Livello
    1

molto obiettivo come discorso..un rapporto del genere presuppone due cose una fiducia illimitata priva di ogni forma di gelosia o il piu totale disinteresse verso il tuo lui/lei

Partecipante Super Figo
    Punti: 20,526, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di aMara835
    Punti
    20,526
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da simonapi Visualizza messaggio
    molto obiettivo come discorso..un rapporto del genere presuppone due cose una fiducia illimitata priva di ogni forma di gelosia o il piu totale disinteresse verso il tuo lui/lei
    C'è una terza possibilità: una dose di fiducia molto alta anche se non totale (siamo umani dopotutto!) e un amore abbastanza grande da passare sopra ai dubbi, e ingoiare la bile causata dalla gelosia.
    "Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)

THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
    THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
    THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
    MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
    (W.H. Auden, "Danse macabre")

No one remembers the singer.
    The song remains.

Partecipante Esperto
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di simonapi
    Punti
    6,431
    Livello
    1

la tua erza possibilità mi sembra quella piu realistica in un rapporto 'di coppia' perche almeno presuppone che sei gelosa, che la cosa nn ti piace ma che per amore (vittimistico a questo punto) lasci correre..ma nn mi è parso di capire questo nel discorso di consulente.Come dice consulente io 1.ho fiducia in mio marito. 2.lui mi dice che va a sciare con una cara amica 3.non piacendo a me sciare gli stiro le camicie,gli preparo la valigia ,gli do un bacio e gli dico'divertiti caro!' Sarebbe questa la filosofia di base?
    Ultima modifica di simonapi : 23-08-2008 alle ore 21.59.27

Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di consulente_
    Punti
    11,899
    Livello
    1
    Blog Entries
    15

se ti fidi di lui? Si.
    Tu lo tradiresti automaticamente nelle stesse condizioni?
    Se la risposta è no, perchè lui dovrebbe, scusa? ?_?
    Non è affatto vero che NON ci deve essere interesse, assolutamente: semplicemente se ti FIDI di una persona, anche se hai gelosia, ritieni essa immotivata e la metti da parte, o perlomeno la contieni per correttezza.
    NON sono le situazioni a fare i ladri, ma A MOSTRARE i ladri alla loro vera natura.
    Se hai motivi di credere che è un traditore, o hai sospetti legittimi allora è chiaro che la cosa ti dia fastidio, e ne avresti ben donde!
    Ultima modifica di consulente_ : 23-08-2008 alle ore 22.08.49
    Un sito interessante.

Partecipante Esperto
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di simonapi
    Punti
    6,431
    Livello
    1

nn tradirei perchè a priori non rientra nella mia forma mentis (forse anche antiquata) quella di partire col mio amico lasciando a casa mio marito..lo trovo irrespettoso nei suoi riguardi . se mio marito mi ama mi segue al mare una settimana anche se nn gli piace, la volta successiva se io lo amo vado in montagna con lui anche se nn mi piace . la coppia è anche venirsi incontro,trovare compromessi. non mi piace l'idea che mio marito esca con una amica perche io stasera devo studiare e nn posso uscire..diverso è se esce con un amico..

Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di consulente_
    Punti
    11,899
    Livello
    1
    Blog Entries
    15

non condivido e sinceramente trovo sia un controsenso: se una persona è fedele, perchè devi imporle un limite?
    Per quello che la gente può pensare?
    Perchè "si usa cosi"?
    Non condivido affatto, sorry.
    La vita di coppia ha già le sue difficoltà, imporre pesi ad un altro senza motivo, limiti che non c'entrano niente con l'amore in seno alla coppia lo trovo privo di un obiettiva utilità, mi spiace.
    Se è fedele, se esce con un amico o con un amica si comporterà allo stesso identico modo.
    Per me questo chiude la questione.
    Un sito interessante.

Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di consulente_
    Punti
    11,899
    Livello
    1
    Blog Entries
    15

Vorrei aggiungere una cosa:
    Lasciamo libero chi amiamo: se davvero ci ama, non ci tradirà e tornerà a noi, perchè è li che sta bene.
    Se non torna...non è mai stato nostro.
    Era solo convenienza, capriccio, caso, o un amore più debole della SCELTA.
    Un sito interessante.

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo