+ Rispondi alla discussione
Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 915
Like Tree23Likes

amici a 4 zampe

Questa discussione si intitola amici a 4 zampe nella sezione La dolce vita, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; GRAZIE, gentili Lunete e Gessi.di i gatti che ho vivono un pò dentro casa e un pò fuori di giorno. ...

Partecipante Veramente Figo Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Haidy2009

Riferimento: amici a 4 zampe

GRAZIE, gentili Lunete e Gessi.di
    i gatti che ho vivono un pò dentro casa e un pò fuori di giorno.
    La gatta ha una stanza dove ci sono le sue cose (lettiera,ciotole,cuccia)
    il nuovo micio l'ho sistemato in un'altra stanza per la notte, però durante il giorno preferisce la stanza della gatta. Per ora la mia gatta non ha sporcato fuori la lettiera..ma farò attenzione ... grazie x i consigli! La prossima settimana porto il gattino ad operare x la sterilizzazione ed il veterinario gli farà il prelievo del sangue, perchè l'altro ieri era molto spaventato, inoltre è un gatto dal pelo lungo-tipo persiano- quindi il dott.ha detto che preferisce fare l'esame sotto operanzione perchè li x lì era difficile...
    Intanto cerco di evitare che il gattino mangi nelle ciotole della gatta.
    Nb: Lunete, scusami, ma le malattie che segnali sono contagiose anche se la mia gatta è vaccinata?
    Grazie!
    Ultima modifica di Haidy2009 : 25-11-2009 alle ore 17.11.33

Partecipante Super Esperto uao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciuto L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti gli amanti degli animali confido in questo thread per parlarvi di una situazione incresciosa che si stra verificando al canile municipale di caserta,dove da vari mesi il comune non dà più soldi e così il canile sta andando al collasso:400 cani e 40gatti che non possono più ricever cure nè cibo,sono davvero indignata,ora si sta cercando di smuover un pò la situazione e servono aiuti soprattutto:cibo e medicinali,o per chi fosse lontano può dar delle offerte,non sapevo se era il caso di aprir appositamente un thread e dove inserirlo per dargli maggiori visibilità,attendo notizie dai moderatori,per ora vi lascio il link di riferimento per maggiori notizie e contattar i diretti interessati:(SOLO VIA WEB E DA FAR GIRARE): URGENTE, CANILE MUNICIPALE DI CASERTA | Facebook !!comunque per chi fosse di caserta si può andar al canile il martedì e giovedì(11:30-13:30)e sabato in tarda mattinata,il canile si trova in via sant'antonio zona Ercole,chi volesse adottare un cane o gatto o dar qualche aiuto come ho scritto prima........io penso di andarci sabato,se vogliamo riunirci più persone anche per una colletta,basta poco per questi poveri animali!!!AMANTI DEGLI ANIMALI FACCIAMOCI SENTIRE!!!hanno già scritto a striscia la notizia e si sta cercando di diffonder la notizia a livello mediatico perchè altrimenti quelli del comune da lì non si smuovono!!!non danno manco i soldi previsti per convenzione,nada di nada!!!NON è POSSIBILE TOLLERARE TUTTO QUESTO!!!PERCIò UNIAMO LE NOSTRE FORZE PER FARCI SENTIRE E AIUTARE QUESTI POVERI ANIMALI!!!
    Ultima modifica di uao838383 : 30-11-2009 alle ore 19.05.47

Partecipante Assiduo gessi.di è sulla buona strada L'avatar di gessi.di

cavolo che brutta storia....

Postatore Epico Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alessia Va è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    Ciao
    riapro questa discussione x chiedere consiglio a chi ha esperienza di gatti.
    io ho una gatta di 6anni molto possessiva, un pò selvatica, ma nel contempo molto sensibile... deve aver sofferto da piccola...l'avevo trovata in condizioni pietose 6 anni fa e insisteva a 'bussare la porta qui' per cercare aiuto. Da allora ovviamente non ci siamo più separate.
    In questi giorni si è presentato un gatto trovatello di circa 7mesi. un pò goffo,timido, l'esatto contrario della mia gatta. Vuole stare in casa e così l'ho accolto. l'ho portato dal veterinario per le vaccinazioni, e penso di tenerlo,piuttosto che lasciarlo randagio dal momento che ogni anno ne muoiono sulla strada di fronte casa mia,,,generalmente i maschietti,quando vanno in cerca delle gattine. Infatti lo farò sterilizzare.
    IL PROBLEMA è QUESTO:
    la mia gatta non accetta il nuovo arrivato, e soprattutto non lo vuole nella sua stanza. Lo lascia mangiare dalle sue tazzine quando entra per un giretto, ma gli soffia contro, borbotta... ed è nervosa
    A VOI è MAI ACCADUTA UNA SITUAZIONE SIMILE CON I VOSTRI GATTI? SECONDO VOI LA MIA GATTA SI ABITUERà A CONVIVERE...?
    Grazie
    Ma che bello: un nuovo arrivato!
    Certo i primi giorni possono essere un po' traumatici è normale.
    La mia Trilli quando è arrivato il maschio era terrorizzata.
    Come lo vedeva scappava e non c'era verso di farla calmare.
    Allora semplicemente abbiamo adottato questo stratagemma:
    le abbiamo messo la sua lettiera nel posto che si era scelto, in casa, per rifugiarsi e scappare (non si muoveva di li per ore). Le abbiamo anche messo la sua ciotola della pappa e l'acqua. Cosi ha capito che nessuno si sarebbe dimenticato dei suoi bisogni primari. Che avrebbe continuato a ricevere cibo e attenzioni (non mancavano anche lunghe sessioni di coccole).
    Piano, piano ha iniziato a lasciare sempre più spesso il suo rifiugio e ad avvicinarsi alla porta della stanza dove c'era l'altro micetto.
    All'inizio si avvicinava e basta, poi ha iniziato a guardare, a seguire curiosa gli spostamente del micio. Poi si è avvicinata e ha iniziato ad annusarlo. Infine è tornata a mangiare dalla ciotola nel posto dove era sempre stata. E' stato importante, fin da subito, predisporre due ciotole, una ciascuna, una per la gatta e una per il gatto. Cosi ognuno poteva mangiare indisturbato, nella sua ciotola, anche se erano vicini non si sono mai accapigliati.
    Ora sono amici per la pelle e mangiano, spesso, anche dalla stessa ciotola.
    Credo che sia importantissimo rispettare i tempi di ciascuno, comunque.
    Non forzare mai nulla.
    D'altra parte mettiamoci nei loro panni: anche noi reagiremmo con un po' di diffidenza con un nuovo arrivato e per giunta di cui non eravamo stati messi al corrente...ci vuol un tempo di adattamento che non è mai uguale per nessuno.

Un grattino ai felinotteri
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Veramente Figo Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Haidy2009

GRAZIE CARISSIMA ALESSIA!
    Eè PREZIOSO PER ME ACCOGLIERE CONSIGLI DA CHI HA ESPERIENZA DIRETTA CON GLI AMICI A 4 ZAMPE!
    vi farò sapere come và....
    oltretutto ho anche la cagnolina in casa; è di mio fratello ed è abituata a rincorrere i gatti...ma finchè ci riesco, i turni e le attenzioni ci sono per tutti
    Un bacione anche ai tuoi micetti! A risentirci!

Partecipante Super Esperto uao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciutouao838383 è un OPsiano riconosciuto L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Vi prego soffermatevi a guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=qRN-hahwH6M
    Ultima modifica di uao838383 : 30-11-2009 alle ore 18.36.43

uao838383...cos'è?!qualcosa sulla vivisezione o altro??? te lo chiedo perchè io non ce la faccio a guardare quelle cose...lo so che posso sembrare stupida, ma non ce la faccio proprio è più forte di me...

Blog Entries
    1

no no assolutamente sono solo immagini dei cani del canile di caserta,immagini dolcissime,nulla di cruente.............anch'io non le sopporto!!!quindi tranquilla nel vederlo,un bacione!!!

Citazione Originalmente inviato da uao838383 Visualizza messaggio
    Vi prego soffermatevi a guardare questo video: YouTube - CASERTA: CANILE MUNICIPALE CHIEDE AIUTO
    ho guardato il video...è sempre triste incorrere in queste notizie..
    hai fatto bene a farlo girare in più siti.
    Speriamo che anche StrisciaLaNotizia riesca a sollecitare chi di dovere.. spesso questa trasmissione si è attivata raggiungendo risultati a lieto fine per i canili.

Blog Entries
    1

Sto per scrivere anch'io a striscia,per ora ancora niente............speriamo bene,mica possono abbandonare così questi animali???come si fa???sabato vado a portar qualcosa al canile e stasera faccio un ulteriore passaparola,vorrei poter fare di più,magari faccio dei volantini che dò un pò in giro..........!!!più gente lo sa e meglio è,URGE DIFFONDERE LA NOTIZIA!!!per chi si vuole organizzare insieme a me,basta che mi contatti anche in privato!!!GRAZIE DI CUORE DI QUESTO SPAZIO!!!

se facebook hai messo qualcosa?!

Postatore Epico darcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    196

Utilizzo questo thread già esistente ma dato che l'ultimo messaggio è del 2009 non so se sia meglio aprirne un altro.... (moderatori ditemi voi com'è meglio)

Mia sorella ha preso un cucciolo di 3 mesi, una femmina, da una cucciolata di tutte femmine (la signora che possiede la cagna non poteva tenerle tutte); è una bastardina, un incrocio fra un pastore tedesco e non so quale altra razza, probabilmente crescendo diventerà simil-pastore tedesco (ma più piccola di dimensioni).
    Ovviamente deve essere abituata a fare i suoi bisogni fuori casa (e già qui ci sarà da divertirsi perchè mia sorella non ha la più pallida idea di quali tecniche usare per abituarla) ma soprattutto deve imparare a convivere con gli altri 2 gatti che abbiamo in famiglia: sono 2 gatti adulti, di 7 e 18 anni, un maschio e una femmina entrambi sterilizzati. Già tra loro la convivenza non va al massimo ma sembra si siano "rassegnati" l'uno alla presenza dell'altra.....ora però che è arrivata la cagnolina, la vedo ancora più difficile la situazione.

Come si può fare?
    Premetto che tra i 2 gatti il maschio (il più giovane) gira molto, anche per il quartiere, sempre col suo collarino (in modo che capiscano che non è un randagio) mentre la femmina è più casalinga, anche se non disdegna qualche uscita nel giardinetto/passo carraio di casa.
    La cagnolina per ora sembra un po' spaventata dai 2 gatti, soprattutto dal maschio.
    Haidy2009 likes this.
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Super Mod!
    kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!kyoko226 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di kyoko226

se si fa attenzione a non quotare i post vecchi potete anche proseguire qui

da leggere per favore:

regolamento ops

ciao Darcyla
    posso dirti la mia esperienza anche se diversa da quella che riporti tu.
    Ioattualmente ho 2 cani e 3 gatti che convivono tutti serenamente. Anni fa avevo un cane e una gatta che invece non si potevano vedere...o meglio..precisiamo, era la mia lupetta che non sopportava i gatti
    Quindi capisco il problema di farli convivere tutti insieme...impresa non tanto semplice, in quanto i gatti che hai sono già adulti e non hanno mai vissuto con una presenza canina finora.
    Cercate di avvicinarli giorno per giorno a una certa distanza in modo che imparino gradualmente a conoscersi e a rispettarsi...poi un pò alla volta vedrai che da soli riusciranno a rispettare gli spazi di ciascuno, importante è che per i primi tempi ci sia qualcuno a sorvegliarli quando sono insieme e vedano che date a tutti le stesse attenzioni
    io ho una gatta di 8 anni che è un pò difficile e da sempre fatica a condividere gli spazi con gli altri gatti e cani,ma in qualche modo ci riesce...si è rassegnata anche se mugugna spesso
    Per quanto riguarda la pp' del cucciolo.... nei negozi per animali vendono un prodotto 'disabituante' spray, è repellente e atossico. Lo si usa negli spazi dove le prime volte il cucciolo fà i bisognini... così poi ,dopo aver pulito e distribuito lo spray ,non la farà più in quel posto oppure lo potete mettere qua e là per la casa. Capirà che è preferibile uscire per i bisognini Comunque ci vuole pazienza, con il passare dei mesi capirà da sè. Altri metodi tradizionali sono quelli dei giornali, e quando vedi che sta per accovacciarsi prenderlo e portarlo fuori per fare pp...se avete modo di vederlo al momento.
    Buona convivenza ai vostri bau e miao

Postatore Epico darcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    196

Grazie per i consigli haidi
    In effetti ho già notato alcune piccole (e positive) progressioni: con il gatto più giovane, il tigrato rosso di 7 anni, la cucciola sembra andare più daccordo, lo teme ma allo stesso tempo vorrebbe giocare con lui....che invece se ne tiene ben alla larga e se lei si avvicina troppo le da' delle zampate sul muso (senza tirar fuori le unghie, fortunatamente) perchè preferisce starsene da sé
    L'altra gatta, la tigrata grigia di 18 anni, invece non ne vuol sapere mezza, se anche la portiamo (tenendola in braccio) nella stessa stanza in cui c'è la cucciola incomincia subito a soffiare finchè non è fuori visuale

Per quanto riguarda l'abituarla a fare fuori casa i suoi bisogni....beh, va un po' meglio anche se credo ce ne vorrà ancora un po' perchè capisca
    Ah, la cucciola è un incrocio tra un pastore tedesco e un segugio....infatti è tutta orecchie, pelo nero con zampe marroncine, e.....ha una fame pazzesca, se non la controlliamo 24h/24 si mangerebbe tutto il cibo dalle ciotole dei gatti!!!!
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

+ Rispondi alla discussione
Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061