Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Amare=dimostrare???

Questa discussione si intitola Amare=dimostrare??? nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Ciao opsiani! Oggi vorrei parlarvi di un problema che mi sta perseguitando da 2 anni, ovvero il tempo in cui ...

Partecipante Assiduo L'avatar di kristallo

Amare=dimostrare???

Ciao opsiani!
    Oggi vorrei parlarvi di un problema che mi sta perseguitando da 2 anni, ovvero il tempo in cui mi sono legata al mio attuale ragazzo. Il nostro è definibile un amore senza MA e senza PERO'. Un colpo di fulmine per lui, amore a poco a poco per me. Lui è la mia prima storia che ritengo importante. Insieme stiamo da favola e ci rispettiamo dal primo giorno. E' davvero perfetto...eppure...il sogno è sconvolto da un fattore che per me ultimamente è diventato un pensiero fisso. Mi ama..dice di amarmi..ma non è capace di dimostrarlo. Dico che non ne è capace non per difenderlo..sono abbastanza critica con lui anzi..perchè davvero non ci riesce. Se anche tenta di organizzare qualcosa di romantico per noi lo fa in modo molto superficiale, come se avesse vergogna di essere dolce. Io so perchè è così. La sua famiglia è molto pratica e lui è cresciuto tra le grinfie di una donna accattona e egoista. Qualunque cosa fa per me, anche un sms carino, mi accorgo essere un grande sforzo per lui.
    Inoltre ha spesso dei momenti in cui si chiude in se stesso..come se si isolasse..
    Per molto tempo l'ho accettato così..ma la mia indole è quella di una ragazza dolce romantica (un pò come tutte le donne) e spesso mi trovo a soffrire un pò per dei gesti che mi mancano e per delle attenzioni che non ho. Mi assalgono i dubbi..sono arrivata al punto a dubitare del suo amarmi..nel senso..SE N0N VEDO NON CREDO..
    Ho parlato con lui di questo e devo ammettere che si sta anche sforzando per dimostrami il suo amore ma..a me non basta..perchè inesorabilmente ricade in quel suo status da isolato dal mondo eh...tutto si distrugge.
    Sono davvero molto confusa..se a lui non è stato insegnato amore, mi chiedo, potrà mai dimostrarmelo???
    Grazie a chiunque mi risponderà.
    Vivi
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Ciao!
    E' complicato rispodere alla tua domanda. Tra l'altro credo che una risposta definitiva potrai solo cercarla in te.
    Ognuno risponderà secondo la propria esperienza, compresa me.

non ho mai conosciuto nessuno che sia cambiato totalmente (sono S. Paolo sulla via di Damasco!!), si smussano lati ecc. ecc. ma di fondo rimaniamo sempre quelli!
    Inoltre, il tuo ragazzo non è molto dissimile dalla maggiorparte degli uomini che, in un primo momento tutti romantici e poi...

Al di là di tutto credo che: o lo accetti così com'è o è inutile che aspetti che diventi un'altra persona (ripeto si riesce solo a 'smussare' alcuni aspetti).

Sono stata un poco 'cruda', ma solo per spiegarmi meglio.

ironica82
    Ospite non registrato
    In effetti è difficile che lui cambi il suo modo di di esprimeri i sentimenti, però tu in 2 anni non hai visto nessun cambiamento da parte sua?
    cioè mi spiego meglio, tu hai detto che a lui non è stato insegnato l'amore, quindi ha vissuto in un ambiente scarso di sentimenti, però anche vivere un rapporto con te ( che sei una ragazza dolce e romantica ) potrebbe aiutarlo a lasciarsi andare e a cercare seppur in minima parte e domostrarti qualcosa
    penso cmq che se l'amore di fondo c'è vale cmq la pena tentare !

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Anche io sono d'accordo sul 'vale la pena provare se l'amore c'è'..è veramente difficile trovare una persona che veramente ci accetti totalmente ...

Postatore OGM L'avatar di Grace
    Blog Entries
    1
    A me sembra che tu sappia che lui ti ama e che,forse,anche lui sta male per non riuscire a dimostrartelo.Il problema è se tu stai bene così,se ti va bene un amore così o se è molto più importante per te avere un amore più "espansivo".
    2 anni sono lunghi,a quanto ho capito lui ha fatto degli sforzi,qualche bel gesto,qualche passo avanti,e non è cosa da poco. Se vi amate davvero,le cose non potranno che migliorare,andando avanti. Già il fatto che lui non abbia ricevuto amore e che a dispetto di ciò dica di amarti, secondo me è un enorme passo avanti.

UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine

We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!

We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

29 Giugno 2013, Milano

Jon Bon Jovi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Io sono nella tua stessa situazione, con la differenza che la mia è una storia recente. 3 mesi e mezzo.
    Non ne abbiamo ancora parlato chiaramente anche se io a volte ho manifestato il mio malessere...In realtà mi rendo conto che a me basta davvero poco e a volte quel poco non c'è. Però credo anche che sia giusto affrontare passo passo ogni difficoltà.
    Alla fine il problema non è tanto quanto ci viene dato ma quanto noi recepiamo di questo...
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Ciao! Concordo con chi ha detto che non si cambia la propria natura, che rimane quella.....ma di certo si possono apprendere con l'esperienza nuovi modi di interagire. Io credo che tu possa fare molto per aiutare il tuo ragazzo ad entrare in contatto con i suoi sentimenti e ad esprimerli. Ha bisogno di un aiuto, non essendo abituato a farlo, a causa della sua storia familiare.

Voglio poi dirti un'altra cosa, ma credo sia la più importante. La dico a te, a tutti, a me stessa anche. Noi donne siamo, solitamente, delle inguaribili romantiche....amiamo essere corteggiate, ricevere attenzioni, sentire frasi dolci e plateali....insomma, siamo fatte un po' così. Gli uomini, di solito, non riescono a colmare del tutto questa nostra esigenza, perchè sono più pragmatici, più semplici. Spesso arriviamo a pensare che ci danno per scontate. Io credo che l'amore che un uomo ci può dmostrare vada ben oltre i gesti romantici, le frasi da bacio perugina, le attenzioni da principe azzurro. Queste sono frivolezze. L'amore si dimostra con i fatti, con i comportamenti....ogni giorno. Si dimostra con il rispetto, con la fedeltà, con la sincerità, con la capacità di perdonare, capire, stare vicino alla propria donna ( e la donna è sempre complicata, si sa).

Quindi, per capire quanto ti ama il tuo ragazzo, dovresti guardare ad altre dimostrazioni! Non so se mi sono spiegata. Molti ragazzi non sono fatti per le moine, ma questo non vuol dire che non sappiano amare

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ciao kristallo!
    ne avevamo già parlato qui...

Manifestazioni

magari trovi qualche risposta in più...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ti capisco... posso solo dirti (solo perchè sono di fretta) che paradossalmente non sono queste le cose che contano (ma bensì il rispetto, il sacrificio, e tante altre cose che si costruiscono in due) MA ahimè fanno la differenza a lungo andare... anche per chi dice che non è vero
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Citazione Originalmente inviato da paroletta Visualizza messaggio
    Ciao!
    E' complicato rispodere alla tua domanda. Tra l'altro credo che una risposta definitiva potrai solo cercarla in te.
    Ognuno risponderà secondo la propria esperienza, compresa me.

non ho mai conosciuto nessuno che sia cambiato totalmente (sono S. Paolo sulla via di Damasco!!), si smussano lati ecc. ecc. ma di fondo rimaniamo sempre quelli!
    Inoltre, il tuo ragazzo non è molto dissimile dalla maggiorparte degli uomini che, in un primo momento tutti romantici e poi...

Al di là di tutto credo che: o lo accetti così com'è o è inutile che aspetti che diventi un'altra persona (ripeto si riesce solo a 'smussare' alcuni aspetti).

Sono stata un poco 'cruda', ma solo per spiegarmi meglio.
    Paroletta..anzi..apprezzo molto le persone "crude",,ti fanno aprire gli occhi.

Ironica..lui mi ha dimostrato tanto in 2 anni..ma mi sembra che tutto ciò non mi basti mai..

Si Grace..io lo so nel mio profondo che lui mi ama..perchè mi basta guardarlo negli occhi o giocarci un pò per leggere in lui tanta passione..che disperatamente io desidero e che disperatamente lui non riesce a trasmettermi..

Pseudo_odio...magari è sacrificio..ma non può certo essere solo questo..

Alesxandra vado oltre le smancerie..e in occasioni più importanti lui c'è sempre stato..ma non credi che ogni tanto un pò di dolcezza serva per farci amorevolmente sciogliere il cuore?..è questo che mi manca..

Si Ember..hai proprio ragione...

Grazie Claudiapitt..
    Sii sempre come il mare, che si infrange sugli scogli e trova sempre la forza di riprovarci...
    Jim Morrison

Volevo solo aggiungere che in questi due anni grazie soprattutto all'amore che abbiamo creato lui è molto cambiato e si è aperto un pò a quello che è poi diventato un rapporto di coppia. Il problema è ke nn so se sia giusto che io debba costantemente sacrificare le cose che amo stando con un uomo che è così avaro di amore. Ripeto che amo questa persona..ma dopo 2 anni i dubbi sono leciti..
    Jim Morrison

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Hai ragione........è vero, ricevere dolcezza dalla persona amata è importante, è forse è vero che queste cose a lungo andare fanno la differenza, come diceva Ember. Però volevo solo dire di non perdere di vista le cose davvero fondamentali.... Kristallo,forse sarà dura all'inizio...ma ne vale la pena, perchè l'amore non è facile da trovare. Purtroppo l'uomo perfetto non esiste....e di certo tu non preferiresti un uomo dolce ma bugiardo e insensibile....

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Hai ragione........è vero, ricevere dolcezza dalla persona amata è importante, è forse è vero che queste cose a lungo andare fanno la differenza, come diceva Ember. Però volevo solo dire di non perdere di vista le cose davvero fondamentali.... Kristallo,forse sarà dura all'inizio...ma ne vale la pena, perchè l'amore non è facile da trovare. Purtroppo l'uomo perfetto non esiste....e di certo tu non preferiresti un uomo dolce ma bugiardo e insensibile....
    Eh già..spero solo che il cambiamento valga x due..soprattutto perchè il cambiamento investe anche me..
    Jim Morrison

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da kristallo Visualizza messaggio
    Ciao opsiani!
    Oggi vorrei parlarvi di un problema che mi sta perseguitando da 2 anni, ovvero il tempo in cui mi sono legata al mio attuale ragazzo. Il nostro è definibile un amore senza MA e senza PERO'. Un colpo di fulmine per lui, amore a poco a poco per me. Lui è la mia prima storia che ritengo importante. Insieme stiamo da favola e ci rispettiamo dal primo giorno. E' davvero perfetto...eppure...il sogno è sconvolto da un fattore che per me ultimamente è diventato un pensiero fisso. Mi ama..dice di amarmi..ma non è capace di dimostrarlo. Dico che non ne è capace non per difenderlo..sono abbastanza critica con lui anzi..perchè davvero non ci riesce. Se anche tenta di organizzare qualcosa di romantico per noi lo fa in modo molto superficiale, come se avesse vergogna di essere dolce. Io so perchè è così. La sua famiglia è molto pratica e lui è cresciuto tra le grinfie di una donna accattona e egoista. Qualunque cosa fa per me, anche un sms carino, mi accorgo essere un grande sforzo per lui.
    Inoltre ha spesso dei momenti in cui si chiude in se stesso..come se si isolasse..
    Per molto tempo l'ho accettato così..ma la mia indole è quella di una ragazza dolce romantica (un pò come tutte le donne) e spesso mi trovo a soffrire un pò per dei gesti che mi mancano e per delle attenzioni che non ho. Mi assalgono i dubbi..sono arrivata al punto a dubitare del suo amarmi..nel senso..SE N0N VEDO NON CREDO..
    Ho parlato con lui di questo e devo ammettere che si sta anche sforzando per dimostrami il suo amore ma..a me non basta..perchè inesorabilmente ricade in quel suo status da isolato dal mondo eh...tutto si distrugge.
    Sono davvero molto confusa..se a lui non è stato insegnato amore, mi chiedo, potrà mai dimostrarmelo???
    Grazie a chiunque mi risponderà.
    Vivi
    nel leggere le caratteristiche del tuo ragazzo mi hai riportato a pensare a come era il mio ex..con cui sono stata 8 anni e mezzo, per lui colpo di fulmine per me amore pian piano, ma lui aveva questo difetto non riuscire ad esternare i sentimenti positivi, vietato piangere, vietata la sensibilità e anche lui proviene da una famiglia molto chiusa che non sa cosa vuol dire amare...dimostrarlo. Io ho sempre sperato che con il tempo lo capisse, imparasse, purtroppo ogni volta che mi diceva che lo avrebbe fatto non lo faceva...era brutto avere vicino una persona per cui tu faresti di tutto che ami da morire e non sentirti ricambiata, alungo andare non lo sopporti più.
    Certo ci sono tante cose da valutare in una relazione, lui magari non riesce a dimostrare l'amore che prova ma è onesto, ti da sicurezza fiducia e sono cose importantissime, però non sentirsi amata è dura ti assicuro che per un pò puoi reggere ma poi non ce la fai più. La mia storia aveva come problema questo, anche se non solo lui non dimostrava i sentimenti positivi, ma quelli negativi si, era molto impulsivo, freddo a volte totalmente privo di sensibilità, io so che a modo suo mi amava...ma a modo suo e a me non stava più bene cosi.
    Parlaci fagli capire quanto per te conta che lui sappia dimostrartelo con quelle piccole parole quei piccoli gesti...non fargli credere che comunque va bene cosi perchè non è vero...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Citazione Originalmente inviato da francy1981 Visualizza messaggio
    nel leggere le caratteristiche del tuo ragazzo mi hai riportato a pensare a come era il mio ex..con cui sono stata 8 anni e mezzo, per lui colpo di fulmine per me amore pian piano, ma lui aveva questo difetto non riuscire ad esternare i sentimenti positivi, vietato piangere, vietata la sensibilità e anche lui proviene da una famiglia molto chiusa che non sa cosa vuol dire amare...dimostrarlo. Io ho sempre sperato che con il tempo lo capisse, imparasse, purtroppo ogni volta che mi diceva che lo avrebbe fatto non lo faceva...era brutto avere vicino una persona per cui tu faresti di tutto che ami da morire e non sentirti ricambiata, alungo andare non lo sopporti più.
    Certo ci sono tante cose da valutare in una relazione, lui magari non riesce a dimostrare l'amore che prova ma è onesto, ti da sicurezza fiducia e sono cose importantissime, però non sentirsi amata è dura ti assicuro che per un pò puoi reggere ma poi non ce la fai più. La mia storia aveva come problema questo, anche se non solo lui non dimostrava i sentimenti positivi, ma quelli negativi si, era molto impulsivo, freddo a volte totalmente privo di sensibilità, io so che a modo suo mi amava...ma a modo suo e a me non stava più bene cosi.
    Parlaci fagli capire quanto per te conta che lui sappia dimostrartelo con quelle piccole parole quei piccoli gesti...non fargli credere che comunque va bene cosi perchè non è vero...
    Grazie francy..grazie davvero..forse il mio fid si impegna un pò più di come facesse il tuo..però le cose da valutare sono tante..forse non mi basta un giorno si e 3 no...c'è da pensarci...
    Jim Morrison

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo