Ok, penso sia di conoscenza comune che il ruolo dello psicologo in un tribunale possa essere inerente alle perizie in ambito civile e/o penale (come ctu e consulente tecnico di parte).
Ho presentato domanda presso il Tribunale della mia città come vuole la prassi...ma ho la netta impressione che una volta iscritti all'albo dei periti, non ci sia una vera e propria graduatoria con relativi punteggi, in base anche ai titoli; piuttosto, credo che la nomina di un perito sia a discrezione del giudice, in base alle sue conoscenze.
Ora, considerato che nel tribunale dove ho presentato domanda c'è un gran numero di avvocati e funzionari interni sposati con psicologi/ghe e che come periti non ci si può iscrivere ad altri tribunali oltre a quello del posto in cui risiede, devo dedurne che è molto improbabile che un giorno io possa essere chiamata a svolgere una qualsiasi perizia?!?![]()
Fatemi sapere, specialmente se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa impressione.
E poi, sapete consigliarmi un libro di testo specifico sulle perizie psicologiche dei ctu e ctp?
Thanx

LinkBack URL
About LinkBacks