le informazioni che cerchi le puoi trovare su questo blog, con gli orari della settimana alternativa.
Questo è il Blog di riferimento:
Psi Per Vendetta
Gli orari delle "lezioni" sono gia presenti anche in torretta.
Questa discussione si intitola ALLORI NEUROPSICHIATRIA lprima lezione nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da saracheer La professoressa è assente TUTTA la settimana? Sapete qualcosa degli altri prof del terzo di clinica? ...
le informazioni che cerchi le puoi trovare su questo blog, con gli orari della settimana alternativa.
Questo è il Blog di riferimento:
Psi Per Vendetta
Gli orari delle "lezioni" sono gia presenti anche in torretta.
quelle a cui mi riferivo sono sbobinature, di qualche anno fa
anch'io sto portando Bowlby,è davvero splendido..
ma alcuni capitoli del mastrangelo sono davvero confusionari...qualcuno ha qualche schema dello sviluppo del sistema nervoso dal feto in poi?
Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)
Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda
![]()
pandistelle, leggi i messaggi...per quanto riguarda sviluppo fetale, pci e epilessie il mastrangelo può essere sostituito da martinetti + sbobinature. Soprattutto nelle sbobinature trovate TUTTO quello che deve essere saputo su sviluppo fetale, epilessie e pci. L'Allori stessa ammette che il mastrangelo è soprattutto un'integrazione, un approfondimento, e che comunque un argomento può essere fatto o su un libro o sull'altro: però la verità è che il mastrangelo è troppo complicato e contiene un sacco di nozioni del tutto inutili, che a lei non interessa affatto sapere. Date un'occhiata alle PCI sul mastrangelo e vi renderete conto di quello che sto dicendo
Ultima modifica di amnesiac : 28-10-2008 alle ore 13.35.59
ciao ragazzi cosa avete fatto di nuovo a lezione ???
CARPE DIEM!!!
Ciao, oggi ha finito lo sviluppo neuro-motorio del bambino e da giovedì inizierà un nuovo argomento.
senti amnesiac, io mi rendo conto di essere pedante ma sono un pò in un vicolo cieco. Avevo deciso di leggere comunque il mastrangelo per avere gli uni e gli altri. Ora sono in fondo, all'altezza di psicoterapie, riabiltazioe, scuola formazione e ssn e, porca miseria, mi domando davvero se me ne faccio qualcosa di queste informazioni, se questa fatica serve perchè la prof. chiede quaalcosa anche di questa roba. In particolare la riabilitazione. Cavolo, voglio lavorare con la gente come psicoterapeuta, non devo fare il fisiatra.
non credo proprio kuteer, riabilitazione c'è un capitoletto sul martinetti e mi sembra qualcosa anche sulle sbobinature e queste due cose dovrebbero bastare tranquillamente. Attenzione al mastrangelo! se volete approfondirci qualcosa, per fare bella figura dopo che avete già finito di studiare il martinetti e le sbobinature, ok, ma se ci volete preparare l'esame ci mettete tre mesi
vedo che sul programma d'esame c'è scritto qualcosa riguardo alle terapie, ma ti consiglio di non perderci troppo tempo in quanto non sono domande molto frequenti. ssn e formazione mi sembra roba inutile sinceramente
Ultima modifica di amnesiac : 07-11-2008 alle ore 12.16.47
Salve.. rileggevo la discussione.. per il vecchio ordinamento i libri erano mastrangelo e martinetti + quello a scelta.. per il nuovo?
Non ha espresso preferenze per il libro a scelta ?
Help! Grazie ..
Mi associo alla richiesta .. ma .. i libri scritti nella guida al modulo 3 , cioè
Papini M, Martinetti MG - Psicopatologia dell’età evolutiva. In: Cassano GB, Pancheri P, Pavan L, Ravizza L, Rossi R, Smerali
E, Volterra V (eds). Trattato Italiano di Psichiatria, Masson ed., Milano, 1999.
Sono da fare??
spero in una risposta.. !!
non lo so ragazzi, io l'ho dato a febbraio se il programma è cambiato da allora non lo so. vi conviene chiedere a lei per sicurezza
Nessuno lo sa? Help!!! Potessi venire in facoltà !! sigh!