Sto svolgendo la tesi sulle emozioni e devo scrivere un capitolo sulla relazione tra intelligenza emotiva e alessitmia, solo che non ho trovato nulla, qualcuno ha degli articoli da inviarmi?
Questa discussione si intitola alessiitmia nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Sto svolgendo la tesi sulle emozioni e devo scrivere un capitolo sulla relazione tra intelligenza emotiva e alessitmia, solo che ...
Sto svolgendo la tesi sulle emozioni e devo scrivere un capitolo sulla relazione tra intelligenza emotiva e alessitmia, solo che non ho trovato nulla, qualcuno ha degli articoli da inviarmi?
Se qualcuno può accedere alle banche date gratuitamente non potrebbe scaricarmi un articolo mettendo come parola chiave the relationship between alexithymia and emotional intelligence? La biblioteca riaprirà il 23 e se fosse possibile vorrei cominciare a tradurre dato che in inlgese non sono una cima.
ALEXITHYMIA AMONG STUDENTS AND PROFESSIONALS IN FUNCTION OF DISCIPLINES.
Poor cognitive-emotional processing may impede the outcome of emotional disclosure interventions.
BRIEF REPORT.
Self-reported emotional intelligence: Construct similarity and functional dissimilarity of higher-order processing in Iran and the United States.
Recent Developments in Alexithymia Theory and Research.
buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
grazie mille
Mi attacco qui che l'argomento è simile.
Willy,perdonami se abuso della tua pazienza,avrei bisogno di questo articolo o comunque qualcosa di simile:
J Psychosom Res. 2003 May;54(5):425-34.
Alexithymia and somatisation: quantitative review of the literature.
De Gucht V, Heiser W.
Ciao Zingarella
Quell'articolo non è disponibile nelle banche dati cui ho accesso. Sorry...
Se mi mandi la tua mail in PM, provo a cercare qualcosa di simile e ti mando quel che riesco a trovare.
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Sono in un momento di difficoltà nella tesi, perchè mi sono bloccata e non so più cosa scrivere. Sto facendo il capitolo sul rapporto tra intelligenza emotiva e alessitimia, e finora o parlato dell'intelligenza emotiva con le varie teorie, dell'alessitimia, delle cause neurologiche di tale disturbo, e ho accennato al fatto che persone con scarsa intelligenza emotiva sono alessitimiche. Ora non so quale articolo di quello che willy mi ha trovato attaccarci e come concludere il capitolo. Avevo pensato all'alfabetizzazione emozionale potrebbe andare bene?