Ciao a tutti!!Ebbene si, tra un po' avrò raggiunto questo traguardo e intanto vi ringrazio se per caso o per fortuna avete aperto questo thread...sarete ottimi psicologi/psicologhe perchè avete capito che ho davvero bisogno d'aiuto
In sintesi, la mia tesi verterà sui vissuti emotivi della famiglia in presenza di un figlio autistico tramite somministrazione di un questionario ai genitori di bambini autistici che va ad indagare i loro livelli d'ansia, depressione ecc...Come la famiglia gestisce lo stress, la comunicazione della diagnosi, come cambia la dinamica di coppia di fronte ad un figlio con disturbo dello sviluppo, il rapporto con il figlio autistico, l'attivazione delle risorse familiari per far fronte alle sue richieste.
Insomma spero di avervi dato un infarinatura sufficiente sul tema prinicipale della mia tesi. La mia richiesta è se per caso conoscete qualche testo, libro, articolo, ulteriore esperimento sull'argomento da mettere in bibliografia, soprattuto sui vissuti familiari emotivi della famiglia in presenza di un figlio autistico, come la madre e il padre vivono la diagnosi, come cambia la coppia, la comunicazione della PRIMA diagnosi
RICHIESTA: potete dirmi che libri prendere e darmi materiale bibliografico specifico su questo tema? Sembra c'è ne sia tanto, ma personalmente ho trovato poco quindi RINGRAZIO DAVVERO TANTO chi mi saprà dare una mano,anche minima....magari c'è qualcuno che ha già sviluppato questa traccia....
p.s: "autismo in famiglia" edito da ericksson è un buon libro per me che voglio approfondire l'argomento della famiglia?
GRAZIE A TUTTI!!

LinkBack URL
About LinkBacks